Il borsino di giovedì 29 marzo

165

Carissimi amici di 17su24.it bentrovati.

Finalmente, dopo una sosta veramente inutile, ecco che torna il campionato, alle soglie della Pasqua, e di conseguenza arriva di nuovo il borsino della settimana.

Insomma torna il borsino ed è quasi Pasqua.

Dunque ridendo e pazziando siamo arrivati a Pasqua. Ridendo e pazziando siamo al borsino pasquale. Ridendo e pazziando. E come direbbe qualcuno… E che so Pasquale io?

Ebbene sì, torna il campionato ed il Napoli va a giocare a Sassuolo.

E che te lo dico a fare!

Stanno preparando una guerra nucleare non una partita! Non possiamo definirla manco la partita della vita. De più… direbbero i romani. Stanno veramente comm’ ‘e pazz, direbbero invece i lombardo-veneti…

Mah…

Che lo Scansuolo, da buon Juve-bis, si impegni alla morte contro di noi non mi sconvolge francamente più di tanto…anzi…quello che è strano è che lo dicano, facendo proclami ai quattro venti, confessando, questo di certo è più strano, specie se rapportato ad altri atteggiamenti con altre squadre. Ma tant’è… come dicevamo prima… e che so’ Pasquale io?

Basta che non ci intossichiamo pastiera e casatiello…

Del resto pure la Juve non deve fare proprio la classica passeggiata di salute. Al Disney Stadium è atteso un Milan in formissima e, speriamo, ringhioso almeno la metà di quanto vuole il suo allenatore.

La Juventus sa che sarà difficile e per l’occasione ha convocato uno dei suoi top players arbitrali: Mazzoleni da Pechino. Preparatevi dunque. Giocate rigore ed espulsione, almeno ve facit ‘na cos ‘e sord…

Ma pensiamo al Napoli. Sempre per lo stesso motivo… E che so’ Pasquale io? Pasquale Mazzoleni da Pechino? Hysaj dovrebbe essere in campo, Hamsik ancora in dubbio, forse parte dalla panchina lasciando spazio a Zio. Speriamo che i nazionali non siano troppo stanchi. Vediamo gli Up e i Down.

Up

Zio e Insigne usciti con gol importanti dalle amichevoli del sasiccio inutili che si sono disputate. Speriamo che Lorenzo non risenta i 180 minuti giocati.

Down

In teoria Hamsik, ma solo per motivi fisici. Ma magari, tolte le tonsille, corre di più, è più aerodinamico…

Forza ragazzi come abbiamo fatto Natale facimm pure Pasqua !

Attendiamo poi le vostre previsioni, con commenti, chi saranno il migliore ed il peggiore in campo?

Forza Napoli Sempre

Articolo precedenteIl bilancio sulla Luna
Prossimo articoloLe pagelle col Sassuolo
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.