15.5 C
Napoli
giovedì, 14 novembre, 2019

Il 28 ottobre 2017,
l’AIL ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMI ONLUS, sezione di Avellino, nelle splendide sale del Carcere Borbonico di Avellino, ha presentato il libro 70 pillole azzurre di Felice Antignani.
Intervenute all’evento importanti personalità del mondo medico e scientifico ed i responsabili dell’A.O.R.N San Giuseppe Moscati di Avellino, i cui reparti di Ematologia, presso i quali è in cura l’autore, sono finanziati direttamente dall’AIL sezione di Avellino.
L’interesse della prestigiosa associazione e dell’autore, nel presentare il libro, e’ quello di essere di aiuto ad altri pazienti che ricevono diagnosi di grave patologia. Il netto ricavo delle donazioni ricevute dalla distribuzione del Libro viene interamente devoluto alla sezione AIL di Avellino.

È il mio primo ma non ultimo (minaccia neanche tanto implicita dell’autore) libro. Un progetto editoriale ambizioso, direi innovativo. Il primo libro, diciamo così, ad invito. Questo libro non si vende o quanto meno non si compra. Non si compra anche se, pare, non sia niente male. Non si compra ma è possibile averlo. È possibile leggerlo. Bisogna intanto volerlo. Bisogna che espressamente me lo chiediate ed io potrei regalarvene una copia. Potrei invitarvi a leggerlo. In cambio di una piccola, ma generosa, offerta che sarà devoluta a favore della ricerca ematologica, ovvero a favore dell’AIL di Avellino e quindi dei reparti di Ematologia dell’ospedale Moscati di Avellino, il mio ospedale. In cambio di una dedica manoscritta da parte dell’autore (non obbligatoria, tranquilli) sulla VOSTRA copia e di un grande grazie da parte sua.

Felice Antignani