I meme di Pieromano: quando senti puzza di…

840

Ore 20:45 casa, tv accesa, Benevento Napoli, stadio Ciro Vigorito, 15.026 spettatori ufficiali, senza considerare portoghesi vari.
Napoli solita formazione: Peppe, Chiosaj, Albino, Trecosce, Mariobros, Georgie, Moicano, Allanm, Caballero, Mettensah, Insiste.
Uà ma chi so’ Bruno Pizzul?

A Benevento è stata partita vera, non come quella del pomeriggio JuventuScansuolo finita 7-0, punteggio più che tennistico, per quelli con le striscie nere e bianche, anche se i vari giornalai hanno osannato la squadra gobba. Ma, diciamocelo, per la Juve gioire per la vittoria contro il Sassuolo è come gioire per la conquista di una prostituta.

La squadra beneventana, invece, ha reso onore allo sport, è entrata con un certo piglio, c’ha pigliato nu poco per il culo e per i primi minuti ci ha messo anche un po’ in difficoltà, ma perché non ha fatto comm’o’Sassuolo?
Demerito soprattutto del Napoli che, ultimamente, nei primi minuti , va in catalessi, a qualsiasi orario giochi, ma i giocatori soffrissero di narcolessia?
Io se fossi in De Nicola due esami del sangue glieli farei fare.

Insomma primi dieci minuti da caccia alle streghe, loro correvano annanz e noi cercavamo di acchiapparli…
Poi l’amm acchiappati, processati e giudicati colpevoli di troppo entusiasmo.

Il primo tentativo l’ha fatto Insiste che con un pallonetto quasi bruciava le tappe, peccato che il pallone abbia sbattuto sulla traversa e poi sia tornato in campo… Bastava una soffiata di vento e invece era contrario… I che Malevento!

Qualche minuto dopo, il suo compagno di classe, assai copione, Mettensahh, ci ha riprovato e come spesso succede a quelli più intelligenti, c’è riuscito, mo’ non è che si capisce se l’ha fatto apposta o se era un cross, ma a nuje che ce ne foooo.. l’importante è che quel pallone sia finito dentro quella porta stregata, e so’ rimasto stregato pure io da quella magia!

I Sanniti non si sono arresi, e, dopo un paio di scorrazzate del Napoli in area, hanno provato a pareggiare al quarantesimo con Durjcic, che ha trovato una palla vagante in area tirando di poco a lato di Peppe che quando si è tuffato per poco non gli è venuto il colpo della strega. Quello il ragazzo non è più di primo pelo e si vede pure, perché n’cap nun ne tene cchiù!

Il secondo tempo invece è iniziato molto meglio del primo. E dopo due minuti, a mort ‘e subito, Caballero ha crossato basso e trovato Moicano che a porta vuota non avrebbe potuto sbagliare nemmeno se avesse avuto ancora tutte le seccie di Maradona addosso! La sua esultanza ha rispecchiato il suo attaccamento alla maglia; è talmente attaccato che se la bacia più volte, s’è proprio nnammurato, ma almeno quann dorme secondo voi sa lev?

Dopo pochi minuti Trecosce, sotto tono per tutta la partita, ha fatto naufragare in area Costa che si è afflosciato più o meno come la Concordia contro lo scoglio del Giglio; ma fortunatamente la Var ci ha tolto l’intossico di un rigore a sfavore grazie ad un fuorigioco di Sandro.

Il resto della partita, è passato abbastanza velocemente, con il Napoli che ha costretto i Beneventani nella loro area, tranne un paio di volte con Sandro, che non ho capito perché è venuto a giocare a Benevento proprio quando dovevamo incontrarlo noi… I che ciorta!
Poi ad un certo punto… l’imponderabile.. Djmisiti, che non ho manco capito come si pronuncia, ha atterrato Mettensahh con un colpo da dietro.
Il Folletto non ce l’ha fatta e ha chiesto il cambio e la stessa cosa ho fatto anche io, ho chiesto un cambio a mia moglie, cercando un pannolino in casa, perché mi so’ cagato sotto dalla paura!! Stamattina il mio primo pensiero è stato: “Maro’…(nel senso di Marotta che sap tutt cos) chi o’ssap’ Mettensahh comm sta”! Fortunatamente pare nulla di grave, anche perché altrimenti a fare la prima punta a chi mettevamo ad Edo De Laurentiis?Insomma tutto bene quello che finisce bene, i Sanniti ce li siamo tolti dalle balle e pure le secce degli juventini che ormai non puntano più a farci perdere ma a farci azzoppare qualche calciatore. Ma noi gli facciamo specchio riflesso e per ora ci sta andando di lusso! Statevi bene!

Articolo precedenteEmozioni…Consegnata la donazione al Santobono di Napoli
Prossimo articoloLa solidarietà sulla Luna
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.