I meme di Pieromano: Cagliari Napoli 0-5

685

E niente, Cagliari Napoli 0-5. Sono in difficoltà perché descrivere la partita con semplici parole è davvero un compito arduo, l’avete vista tutti, credo, e se non l’avete vista guardatela, anche se vi spoilero il finale.
Io credo sia stata la più bella partita del calcio moderno, in barba agli ultras e al loro stare contro il calcio moderno. ln realtà avevamo tutti un po’paura di andare a Cagliari e fare una figura di merda, era una trasferta ostrica, una di quelle in cui non sai se, aprendo il mollusco, ci trovi l’animale, la perla o un bel niente!
Ed in effetti i primi 20 minuti sono stati da animale. Il Cagliari ha scelto di giocarsi la partita a viso aperto, forse sapevano che prima o poi gli avremmo spaccato a capa. Qualche occasione in effetti fino al primo gol del Napoli c’è stata, anche con dj Pavo. Mainagioia (Insigne), Mettensahh e Caimano, hanno provato subito con qualche azione ad intimidire gli avversari ma senza risultati. Insomma non si riusciva a cavare un ragno dal buco. Quello, l’uomo c…Ragno, l’aveva detto alla vigilia, voleva fare un piacere alla Juve… Nel senso che gli voleva far mettere l’anima in pace…per questa settimana il sorpasso ve lo potete scordare!
Mentre c’era il vutt a me e tiro a te, un Sardo bell’e buono ha deciso di chiedere a Mertens la maglia in area, proprio mentre stava tirando… Ja ma mica si fa così… E se poi ti chiamavano il fallo da rigore? Ma quello Lykogiannis sapev’o’gioco!
Il pareggio diciamo è stato giusto fino a quando Allanm non ha deciso di tramutarsi in un rullo compressore che ha asfaltato mezza fascia di Chiosaj e ha crossato al centro un pallone addomesticato da Caballero (mica lo chiamavo così per niente) per entrare in porta!!!
Poi è stato il turno di Chiosaj che addirittura è riuscito a fare un cross teso finalizzato da quel mariuolo di Mettensahh che ormai riesce a fare gli scippi pure con il piede, potrebbe dare lezioni pure agli scugnizzi napoletani!
Il primo tempo è finito così, con tutti a rientrare negli spogliatoi a prendere un the caldo con latte di pecora!
Intorno al quindicesimo del secondo tempo è avvenuta una magia, tutti e 11 giocatori del Napoli si sono passati il pallone giocando allo scemo in mezzo con quelli del Cagliari, ci mancava poco lo passassero pure alla panchina, ma pareva brutto perché avrebbero dovuto tirare il pallone fuori. Quindi, dopo 18 passaggi consecutivi, se so’ rutt o cazz, così gli ultimi passaggi sono stati un uno due tra Insiste e Caimano, con quest’ultimo che poi ha passato la palla sotto il set della porta indifesa da Cragno. Era talmente indifesa che dopo dieci minuti Castan non si fidava più del proprio portiere provando a parare lui il tiro in area di Insiste, ma che non lo sapeva che non poteva farlo? Niente, rigore concesso e finalmente Insiste ha avuto una gioia perché ha insaccato dagli 11 metri il primo gol del 2018! Assafà! Poi quando pensavamo che tutto ormai fosse finito è arrivato il meglio.
Al 90’ sempre Castan ha atterrato ai limiti dell’area Zielinsky, i ragazzi si sono guardati in faccia cercando di capire chi non aveva ancora segnato e si sono resi conto che, considerando già il 4 a 0, sta punizione poteva pure tirarla quel gran sola di Supermario. Era l’occasione della vita, la rivincita del Banana, i Cagliaritani hanno piazzato la barriera manco dovesse tirare Maradona… e in effetti ha tirato lui…Mararui!!!
Io sono rimasto scioccato, tutti gli altri gol nemmeno me li ricordavo più, pensavo solo a lui, solo a Mararui…. ma com’è possibile? Questo è in effetti un panchinaro, tutti dicono sia una pippa, i romanisti ci sfottevano per l’acquisto, Ghoulam so anni che prova a fare un gol su punizione e tutti l’hanno sempre preso per il culo. Poi proprio l’algerino si è infortunato, Rui ha preso il suo posto e segnato il primo gol qualche giornata fa.
E ora?? E ora segna una punizione a giro nel set… e di tutta questa splendida partita io dirò sempre e soltanto: Ma cosa cazzo ha fatto Mararui???
E chest’è!

Articolo precedenteVENTISEIESIMA GIORNATA: Na manita da Cagliari… saluti dalla Sardegna !!
Prossimo articoloBlue Monday – Napoli Thrash Cagliari 5-0
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.