La domenica senza il Napoli…

102

La prima domenica senza il Napoli.
Dopo appena 2 giornate di campionato, 7 gol fatti e 7 subiti, 3 punti conquistati (polemicamente) e 3 punti persi (malamente), nuovi schemi di gioco solo abbozzati e vecchi schemi fortunatamente ritrovati, giocatori fuori forma ed un po’ spaesati e giocatori fuori ruolo ancor più spaesati, al calciomercato acquisti promettenti e vendite piuttosto convenienti, tutti noi tifosi ci ritroviamo senza calcio giocato.

Si, va be’… c’è la partita della nazionale, tocca mettersi in piedi e rimpett’ a television’, annanz’ o’ divan’, ca man’ ncopp’ o’ cor’ al suono dell’inno.
Ma senza Lorenzo il Magnifico e con Meret seduto in panchina, a chi facimm’ del male se nun c’ia verimm’ sta nazionale ?

Comunque, in assenza del match di campionato e ancor’ ca ferit’ apert’ e dummenic’ passat’, noi tifosi girovaghiamo un po’ senza meta tra i vari siti web per cercare notizie di giornata sugli azzurri.

Così scopriamo che Callejon e Mertens non hanno certezza del rinnovo contrattuale e, a quanto pare, la qual cosa potrebbe destabilizzarli in campo, destabilizzare lo spogliatoio e destabilizzare pure noi tifosi. Per favore, chi può in società, si decida presto ad imbastire una trattativa, prima che la mossa sia giudicata tardiva.

Veniamo a sapere che Ghoulam nun è chiù o’ stess’, pure se è rimasto ca stessa faccia e fess’. In apparente ritardo di preparazione, più volte in affanno sulla fascia, rende indispensabile la presenza di Mario Rui. Addirittura… proprio iss’, indiziato a luglio di cambiar squadra, ora si ritrova proiettato a sostituire l’algerino imbabolato.

Sappiamo dettagliatamente Llorente che se mangiat’, comm’ a’ rurmut’, addo’ è stato, pecchè è venut’ a Napul’, chi l’ha telefonat’ e persino quanta capill’ a matin’ s’è pettnat’. Lo spagnolo, suo malgrado, ha un compito tutto sommato arduo: fare in modo che dimentichiamo in fretta James Rodriguez ed Icardi contemporaneamente. Chissà se ci riuscirà, eh.

Scopriamo che Milik sta ancor’ poc’ buon’ e forse non giocherà contro la Samp, il Liverpool e neanche contro chell’ ca ven’ appriess’. Insomma il centravanti polacco è infortunato o forse tremendamente sfurtunat’. Che dire, occorre subito un escamotage. Bisognerebbe intervenire con urgenza: “aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio”. Metodo non convenzionale, ma di certo nun fa male… anzi.

Ed infine ritroviamo i soliti commenti poco riconoscenti: “AdL Pappone… cacc’ e sord’… te si arricchit’ sul’ tu… addo’ stann’ tutt’ e guaragn’… nun e vulut accattà a chist’… nun e saput’ accattà a chill’…
Insomma un deja vu… molti tifosi sono insofferenti e si vedono già perdenti.
Ma io sono tra quelli che crede nel buon lavoro e son sicuro che questa stagione il Napoli ci farà divertire e ci darà soddisfazione.

Ecco in sintesi la domenica senza il Napoli. E voi, invece, all’azzurro nun c’avit’ penzat’ ?

Andrea Pace e Bene, 💪😉.

Articolo precedenteChe è… che è stato… che è succies? 2a puntata
Prossimo articoloLe pagelle di Napoli-Samp
mm
Tifoso del Napoli dai tempi del maestro Luis Vinicio, sognatore da sempre, fotografo mancato e strimpellatore convinto di strumento a sei corde, bancario fedele ultratrentennale, laureato in economia aziendale alla tenera età di 50 anni, sposato con prossima vista sulle nozze d’argento con due figli parimenti tifosi del Napoli sin dalla nascita, provo a seguire gli insegnamenti del Cristo Gesù e di tanto in tanto mi cimento a parlare di pallone… ma solo a mente fredda. Non odio la Juventus, mi limito solo ad evitarla scrupolosamente per non cadere in tentazione! Saluto di solito con “Pace e Bene”… e qualcuno recentemente mi ha apostrofato proprio così, “Andrea Pace e Bene”. Mi sembra una buona idea per il mio nick name da provetto blogger azzurro. Andrea P&B.

1 commento

  1. Hai ragione, ma quale Nazionale, il calcio passionale è solo quello azzurro Napoli, il resto è noia. Per fortuna oggi ci ha pensato Charles a tingere di rosso fuoco una domenica dai toni opachi. Grande campione, grande impresa.
    Forza Azzurri
    Carmine ’66

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.