Un mercato Mondiale

1130

Notti magiche…

‘A verità anche molti pomeriggi. Secondo me troppi. Con qualche partita persino alle 12, fatta apposta per i cinesi. Molte paLtite alle dodici. MezzogioLni magici insomma. O MezzogioLni di fuoco. Il primo mondiale spezzatino. Così ci facciamo l’abitudine.

Signori ci siamo! Si parte! Comincia!

Gli occhi di tutto il mondo calcistico saranno puntati sulla Russia. Per l’evento degli eventi. Il sogno di ogni calciatore. Il Mondiale.

E quindi anche il mercato diventa Mondiale. Ora tutto dipende dal Mondiale. Con tutti i presidenti e gli addetti ai lavori incollati allo schermo, con amuleti, cornicielli ed amenicoli vari, sperando che i propri pupilli giochino bene, per aumentare di valore.

Una grande vetrina virtuale. La vetrina più importante. La Via Condotti o Via Montenapoleone della pedata che dir si voglia.

Tutti in vetrina.

Merce pregiata.

E la merce pregiata costa.

Il mercato Mondiale. Come la borsa. Con i prezzi che possono clamorosamente lievitare da un giorno all’altro, da una partita all’altra. Oscillazioni a gogò. E che ne fai di Wall Street.

E noi ci siamo come al solito. Siamo quì e siamo lì. Con i nostri lunghi occhi e le nostre lunghe orecchie. Con il mercato degli Antignani. E dal quartier generale di Mondragone, dal Bar Giggio osserveremo tutto con la massima attenzione.

Con Giggino ‘o Skipper e tutta la banda. Con i nostri inviati in Russia, ma anche in Puglia e Basilicata. Qualcuno pure in Molise. Perché bisogna tenere tutto sotto controllo. Non si può sottovalutare una voce od uno spiffero.

Si parte. Buon mercato mondiale a tutti!!!!!

Asvidania !!!!!! (O era As fidanche’n… boh!)….

Acquisti

Benzema 60%
Ormai lo mettiamo a prescindere, come diceva un tale. Perché porta bene. E poi Giggino ci crede. Per cui anche #noicicrediamo.

Courtois 3%
Intanto tutto è tranne che Courtois. Anzi è lungo, ‘nu discreto spilungone. Con David Luiz rientra nell’affare Sarri. Sarri in cambio di Courtois, David Luiz, Drogba, Lampard, Westminster Abbey, ‘o Tamigi, ‘o ponte sul Tamigi e pure ‘a regina Elisabetta. Iamm…

Lainer 60%
Pare sia quasi fatta. Il nostro Pincopallino sta già fuori Villa Stuart per le visite. Speriamo che non lo caccino alla via di fuori perché non lo riconoscono.

David Luiz 15%
Vedi Courtois. Con maggiori possibilità. Per via del marketing. Ma vi immaginate quanti soldi si possono fare con Luiz? Con le parrucche di DL? Capo… ‘a parrucc e David Luiz… accattatavell…io di sicuro sarei il primo…

Vidal 35%
A centrocampo stiamo trattando qualcosa come 650 giocatori. Torreira come ampiamente previsto non viene. Ruiz forse sì. E Arturo? Avercene…

Ronaldo 0,50%
Stabile. Sempre più geni ed esperti di mercato ci credono davvero. Noi quindi continuiamo a metterlo. Possiamo mai non metterlo proprio noi? Possiamo mai togliere questo sogno ai nostri followers? Mai ‘na cos ‘e chest. Non ce la sentiamo. Ma per favore…

Cessioni

Jorginho 99,50%
Ormai è fatta. Al 99%. Anzi 99 e 50 meliun per cento. E come diceva ‘o Nonn del film di Bellavista veramente “Uanema do’ Priatorio”.

Koulibaly 5%
New Entry. Incedibile. Ma solo sulla carta. Perché ora comincia il mercato Mondiale. E mo’ so davvero cacchi. Perché KK è una delle griffe pregiate. Come Kalvin Kleine. Per cui vott‘a firni subito. Ambress ambress come dicono in Senegal.

Mertens (anche in Cina…ma non solo…) 40%
SiLene cinesi pure per MeLtens. E allola ditelo. Sti cinesi ‘o vel stann sfLuculiann a mazzaLella. Cinesi a parte DLies fa parte del mercato Mondiale. Per cui…

Callejon (dai milancinesi) 30%
A proposito di cinesi. Esiste il pezzotto dei cinesi? Esiste, esiste. I cinesi del Milan. Pezzottatossimi. E non hanno un eulo. Però vogliono Josè. Ma vaffancina.

Hamsik (in Cina) 75%
Purtroppo ogni giorno che passa la Cina si avvicina per il Capitano. Ormai a casa lo chiamano MareK Polo. Solo che a Marco Polo bastava un MILIONE, per Marek Polo ce ne vogliono almeno 30.

Articolo precedenteInterview Series- By: Mark Manganiello @manganiellomark
Prossimo articoloPorta a Porta.
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.