Il borsino di venerdì 17 novembre

265

Bentrovati amici di 17su24.it. Ritorna, ed era ora, il campionato. Dopo la nazionale e dopo la disfatta contro la Svezia. Torna il campionato e torna ovviamente il borsino degli azzurri.
Il borsino di venerdì 17 novembre 2017.

Azz! Sono ammessi scongiuri vari ed utilizzo di cornicielli e rituali scaramantici di sorta.

Come previsto, con il Chievo non è stata proprio una passeggiata di salute.
Un mezzo passo falso e molto grave. Si riparte da primi in classifica con trentadue punti, ma dietro non mollano, per cui non dobbiamo più sbagliare. Assolutamente.

Arriva il Milan che finora si è rivelato un buon Foggia, ma che, statene certi, a Napoli giocherà la partita della vita, magari rinunciando al gioco sbarazzino di Montella e piazzando il solito pullman davanti alla porta.
Difficile ipotizzare la formazione, dopo le gare delle nazionali, a sensazione giocheranno i titolarissimi per cui mi aspetto Jorgio e Allan. In difesa ballottaggio tra Mario Rui e Maggio sugli esterni bassi. Mario Rui, dato molto bene in allenamento, favorito, forse.

Sotto gli up ed i down del momento, dopo la disfatta della nazionale italiana e le amichevoli delle altre.

 

Up

Jorginho

Finalmente in nazionale. All’ultima occasione utile con Sventura. Giusto in tempo per giocarsi il mondiale. E perderlo. Comunque in gran spolvero. E col morale alto. Tutto sommato il mondiale lo vedrà da Copacabana, chiamalo scemo…

Allan

Al momento imprescindibile. E si è anche riposato una bella semmana, allenandosi bene. Lo aspettiamo ancora più can ‘e presa.

Callejon

Finalmente con le nazionali abbiamo chiuso. Per cui Jose’ torna a Napoli e Juanmi ritorna in Spagna. Assafa.

Down

Hamsik

La Slovacchia lo fa giocare anche contro la prozozzosia in amichevole. A post ro fa’riposa’… come se non fosse già stanco di suo…cose ‘e pazz…

Insigne

Mortificato e mobbizzato da (S)Ventura. Sta ntussecatissimo a livello morale. Ma anche riposato se vogliamo. Stiamo a vedere.

 

Questa la situazione di forma psicofisica dei ragazzi. Al termine di una settimana terribile ed a suo modo storica. Basta nazionali, finalmente. Poi io manco fumo… Ora tocca a voi. Fate il vostro pronostico per Napoli-Milan di sabato. Chi saranno il migliore ed il peggiore in campo?
Sotto con i commenti e le previsioni. Buon campionato a tutti.

Articolo precedenteAllan… ima dell’Asta…
Prossimo articoloGomorra? No grazie…
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.