Parlan ‘e rispett’ e n’ann arrubat’ appena sett’.

146

 

“Chi non fa i complimenti alla Juve non ha rispetto per il lavoro degli ultimi 4 anni dei giocatori e del gruppo. Non si può mettere in discussione una squadra che vince per quattro anni consecutivi campionato e Coppa Italia, arrivando due volte in finale di Champions con un’altra che non ha giocato nemmeno una finale. Questa è mancanza di rispetto.” Miiiiiii… Allegri e comm’ stai ‘ntussecat’.

Io non faccio i complimenti alla Rubentus ! Ed a nessuno dei suoi giocatori, figurarsi all’allenatore gne gne.
Non ci penso proprio.
E manco di rispetto ai serpentini tanto quanto i serpentini hanno mancato di rispetto ai principi di lealtà sportiva e correttezza comportamentale durante l’intero campionato.
È ben chiaro che quest’anno se so’ cacat’ sott’ ra paura… e so’ dovuti correre ai ripari, con laute prebende a chiunque potesse dar loro un consistente aiuto pe’ scanza’ o’ fuoss’.
Alla Rubentus sono stati letteralmente regalati tanti bonus sotto forma di enormi favori elargiti dagli arbitri, fin troppo accondiscendenti a chiudere gli occhi, senza comminare sanzioni, davanti all’evidenza di falli serpentini e all’inverso decisamente sempre pronti a concedere, con sospetta magnanimità, rigori e superiorità numeriche in campo.

Non vincono col lavoro quelli della Rubentus, ma prevaricano con ingiustizia.
E godono delle proprio pseudo-vittorie nazionali masticando amaro, perché il loro vero obiettivo negli ultimi 4 anni era la conquista della C.L.
Il campionato è solo un ripiego, la coppa Italia ancor meno.
Tuttavia, sin qui, non sono ancora riusciti a trovare il canale giusto per addomesticare i risultati a proprio vantaggio e, soprattutto, gli arbitri con la stessa sensibilità di quelli che girano in Italia.

E se per caso, tante volte, l’allenatore rubentino, con la sua lingua biforcuta, ha voluto rivolgersi al Napoli quando ha parlato di “un’altra”… allora significa che soffrono veramente della sindrome di Peter Pan: so’ proprio comm’ e criatur’, so’ piccirill’ e nun crescen’ mai !!

Forza Napoli, la grande bellezza. E nun ce pensamm’ a chella mezza munnezza.

Andrea P&B

???

Articolo precedenteGrazie Pepe! Che grandissima uscita!
Prossimo articoloIl borsino di sabato 19 maggio
mm
Tifoso del Napoli dai tempi del maestro Luis Vinicio, sognatore da sempre, fotografo mancato e strimpellatore convinto di strumento a sei corde, bancario fedele ultratrentennale, laureato in economia aziendale alla tenera età di 50 anni, sposato con prossima vista sulle nozze d’argento con due figli parimenti tifosi del Napoli sin dalla nascita, provo a seguire gli insegnamenti del Cristo Gesù e di tanto in tanto mi cimento a parlare di pallone… ma solo a mente fredda. Non odio la Juventus, mi limito solo ad evitarla scrupolosamente per non cadere in tentazione! Saluto di solito con “Pace e Bene”… e qualcuno recentemente mi ha apostrofato proprio così, “Andrea Pace e Bene”. Mi sembra una buona idea per il mio nick name da provetto blogger azzurro. Andrea P&B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.