‘O scem mmiezz

672

E niente, ieri c’è stato lo spareggio per le qualificazioni mondiali tra Svezia e Italia, anche se sembrava che in realtà stessimo giocando contro il Brasile, con i giocatori brasiliani tutti alti biondi con gli occhi azzurri. Sventura ha deciso di partire con un 3 5 2, che manco Conte ai bei tempi metteva in campo.
Molti giocatori non sapevano nemmeno in che ruolo giocavano. Candreva ad esempio pensava di stare lì a fare il raccattapalle, era talmente statico che avremmo potuto chiamarlo Cadrega; a centrocampo Verratti sembrava Gulliver nel paese dei giganti; Belotti sembrava il gobbo di Notre Dame che provava a lottare contro i gargoyle; mentre l’altra punta era Immobile di nome e di fatto.
Intanto gli Svedesi menavano mazzate che manco li turchi!
In tutto stu burdell, Sventura, nel secondo tempo, dopo il vantaggio svedese, ha deciso di schierare Insigne al posto di Verratti, per non rischiare qualcuno più alto.
Insigne a centrocampo…
Pure a lui che, diciamolo, non è che sia una volpe, è sembrato talmente strano che appena entrato in campo ha detto ai compagni: “me sta mettenn a fa o’scem mmiezo”.
Insomma Sventura nun ce sta capendo più niente… Gian piè ma faje che lunedì a Insigne ‘o miett a fa o portiere?

Articolo precedenteLe pagelle sulla Luna: Chievo-Napoli
Prossimo articoloUNO SGUARDO AL LATO B… cosa succede nella serie cadetta.
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.