Te ne vai o no… te ne vai si o no ?

183

 

Ora che Neymar si è accasato dalle parti della Torre Eiffel, il Barcellona ha la necessità di rimpiazzarlo al più presto.
Non è facile trovare un calciatore da affiancare in attacco a Messi e Suarez, portati a sviluppare trame imprevedibili e spettacolari a velocità supersonica.
In più il sostituto dovrà far dimenticare in fretta l’asso brasiliano anche nei cuori dei tifosi blaugrana, ma soprattutto delle tifose, che l’accolsero dal Santos con tanto entusiasmo nel 2013.
Chi sono i papabili a prendere il posto di Neymar?
Già da qualche giorno sui principali quotidiani sportivi è iniziato il valzer dei nomi. I più gettonati sono quelli di Coutinho (Liverpool), Griezman (A.Madrid), Dybala (Juve), Dembele’ (B.Dortmund) e Mbappe’ (Monaco).
Qualcuno si è spinto a fare anche il nome del nostro Lorenzo Insigne, il che si lega alle manovre che sembrerebbero interessare il numero 24 del Napoli per un eventuale cambio di procuratore con mandato da assegnare al plenipotenziario M.Raiola.
Tuttavia il nome giusto non è ancora circolato. Volutamente, secondo me, è tenuto quasi segreto.
Giuntoli, come al suo solito sottotraccia ma anche sottovoce ed un po’ sott’olio, sta trattando aumm aumm con il Barca, per la gioia del ns direttore Felice, niente popò di meno che… la cessione del funambolico Giaccherini, protagonista nell’ultimo e sin qui unico anno partenopeo di aver ben impressionato… il sediolino della panchina.
Il Giak rappresenta, a mio modesto avviso, la soluzione migliore per completare il tridente d’attacco del Barcellona.
Veloce lungo la fascia, abilissimo nei dribbling, capace di colpi ad effetto più unici che rari, saggio interprete delle tattiche di calcio champagne, ottimo finalizzatore a rete, forte di testa (gol contro il Trento) ma anche di destro (gol contro il Bayern), impareggiabile sui calci piazzati ma anche sui calci nei fianchi, abile a fare con lucidità sia la fase difensiva (a cavalluccio su Ghoulam) che la fase offensiva (nascosto tatticamente tra le maglie degli avversari), il Giak sembra quindi possedere il profilo giusto per sostituire Neymar al Barcellona.
Si vocifera che Giuntoli offra congiuntamente al Giak anche Maggio e Strinic… una sorta di “pacchetto convenienza” per la squadra iberica che sta seriamente riflettendo sull’operazione, imbastita dal direttore sportivo con l’ausilio dei suoi collaboratori (professionisti del noto gioco delle tre carte miez’ Piazza Garibaldi a Napoli).
Nei prossimi giorni vedremo come andrà a finire… intanto si spera che il Giak si convinca del suo inespresso potenziale e cominci a far sorridere il nostro direttore!Forza Napoli. Andrea. P&B.

Articolo precedenteMister 2 Miliardi
Prossimo articoloE il naufragar m’e’ (poco) dolce in questo Ne’ymar…
mm
Tifoso del Napoli dai tempi del maestro Luis Vinicio, sognatore da sempre, fotografo mancato e strimpellatore convinto di strumento a sei corde, bancario fedele ultratrentennale, laureato in economia aziendale alla tenera età di 50 anni, sposato con prossima vista sulle nozze d’argento con due figli parimenti tifosi del Napoli sin dalla nascita, provo a seguire gli insegnamenti del Cristo Gesù e di tanto in tanto mi cimento a parlare di pallone… ma solo a mente fredda. Non odio la Juventus, mi limito solo ad evitarla scrupolosamente per non cadere in tentazione! Saluto di solito con “Pace e Bene”… e qualcuno recentemente mi ha apostrofato proprio così, “Andrea Pace e Bene”. Mi sembra una buona idea per il mio nick name da provetto blogger azzurro. Andrea P&B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.