I meme di Pieromano: quando giochi contro l’Udinese…

861

E niente, ma sta settimana non dovevamo andare ad Udine? Cioè io la partita l’ho vista o me la sono sognata durante la controra? Non ho nemmeno mangiato pesante…
Dai, ci siamo andati fisicamente, ma ca’a’ cap non ho capito se siamo rimasti a Napoli o se stavamo col pensiero già a spararci qualche cannone in Olanda. Ho letto un po’ ovunque di gente che la pensa come me. La partita è stata la schifezza della schifezza della schifezza delle partite, tanto che alla fine mi sono detto e mo’ che m’invento per scrivere il meme? Ero talmente allucinato che non mi veniva niente, poi ho pensato che se Paul Dirac ha avuto tutto quel successo parlando del vuoto cosmico, come mare infinito di particelle negative, e possibile che io non riesca a scrivere ‘na cosa sul vuoto cosmico di una partita di calcio? Diciamocelo è stata la partita più brutta della stagione, l’Udinese ha fatto un catenaccio che manco Arsenio Lupin III sarebbe riuscito a scassinare, ma che dico Lupin, manco i più grandi ladri della storia, gli Juventini, sarebbero riusciti a scardinare. Eppure, ce l’abbiamo fatta. Jorgi che corre felice sui prati, che segna i rigori pure quando li tira una chiavica. Mia moglie, che non capisce niente di pallone, l’aveva detto, guardando attentamente la sua espressione prima del tiro, “questo lo sbaglia” e quando ha sbagliato, in un nanoinsigne secondo, stavo prendendo una sedia ed ero pronto ad una seggiata, in barba alla giornata sulla violenza sulle donne… Meno male che Jorgi ha fatto uno scatto felino verso Scuffett che ha parato il rigore più brutto della storia, facendo la parata più brutta della storia dei rigori parati durante la partita più brutta della storia delle partite del Napoli. Peraltro pure l’esultanza di Jorgi faceva schifo. Subito dopo questo episodio…
Il mare di Dirac, il vuoto cosmico.
Più che una partita di calcio pareva ‘na gara di Formula1, quando dopo la partenza, può pure durmì pe n’oretta tanto niente succede. Il brividino finale logicamente non poteva mancare.
Dopo una difesa ad oltranza al 91esimo minuto e 30
secondi si è scetata l’Udinese e pure io.
Con un mini assedio in area, concluso con un tiro dai 18 metri di Barak, che fortunatamente Reina ha parato senza nemmeno troppe difficoltà… ed è stato in quel momento che ho pensato: vabbè abbiamo giocato una chiavica, abbiamo fatto giusto due tiri in porta, il migliore in campo è stato Maggio, invece di uno dei tre tenori, mi sento come uno juventino che vince con un rigore, ma… Ma che ce ne foooootttt del bel gioco, amm vint e siamo ancora primiiii!

Articolo precedenteLe pagelle di Udine
Prossimo articoloQUATTORDICESIMA GIORNATA: Se sei incUDINE statt’, ma se sei martiell’ vatt’… e ‘o Napule sta vattenn’ fort fort !!
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.