Meme: Le diagonali

473

Uagliu’ non ci sta niente a fa, pure quando si gioca a calcio devi essere intelligente, non è che devi essere per forza Pitagora, ma almeno un minimo di materia grigia l’avissa tenè, soprattutto se giochi co’ maestro.
Nella foto potete notare due esempi di homo terzinus imbranatus, basta osservare le loro espressioni per capire che il QI degli stessi, a volte, e purtroppo spesso in partita, difficilmente può superare quello di un tacchino americano.
I tacchini della specie stann già nguaiati per i fatti loro, in più ci sta che sono pure americani e quelli di pallone veramente non capiscono niente.
In uno sport evoluto come il calcio ormai non basta più avere tecnica, velocità e resistenza, ci vuole l’intelletto sviluppato e quello o lo tieni o non lo tieni, difficilmente lo puoi sviluppare in palestra con i pesi o gli anabolizzanti, ci devi nascere.
Gastone Moschin diceva che il genio è: fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità d’esecuzione. Nel calcio è tutto, è quel quid che trasforma un brocco in un giocatore, un giocatore in un campione e un campione in un fuoriclasse.
Vogliamo fare qualche esempio? Prendiamo Pirlo, poche doti atletiche, nella Juve praticamente giocava da fermo, grande tecnica, ma se non avesse avuto quel quid nel cercare le verticalizzazioni, quella velocità nel vedere l’uomo smarcato, sarebbe stato un Valdifiori qualsiasi e ne potremmo elencare altri, come Lampard e Thomas Müller.
Vabbuò penso che il concetto si sia capito, al di là dei top player, col gioco di Sarri, a noi servono giocatori con una capa a mostro, perché puoi fare tutti i passaggini e passaggetti, ma se qualcuno non s’inventa qualcosa specie contro le piccole che si chiudono a riccio a stento ci esce un pareggio surato.
Quindi mi verrebbe da dire a tutti i giocatori Napoletani, come suggerí uno che qualche tempo fa s’è magnat ‘na mela, stay hungry, stay foolish e statt buon!

Articolo precedenteLitoranea Hastelvolturna
Prossimo articoloSignovi, la Champions
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.