Ma Sarri fa il MaSSarri?

393

Ci risiamo. Rieccoli. La coppia regina del bar Gigio. I Gianni e Pinotto di Mondragone. Ancora le solite scene. Sempre più esilaranti. Giacomo e Nino. Leonardi il pessimista cosmico e De Sanctis l’inguaribile ottimista. Di nuovo faccia a faccia. Nu cald ‘e pazz.
Parcheggio del Bar Gigio. Da qualche parte vicino a Mondragone.
Mezzogiorno di fuoco…
“Buongiorno Giacomino ma che hai passato, pure oggi tieni una faccia…”
” Prufesso’ ma non avete sentito? Sarri ha detto che se va bene arriviamo terzi. Se lo dico io so nu scem, sono pessimista e non capisco niente. E se lo dice lui?”
“Addirittura? Ha detto così? In effetti sono dichiarazioni non da lui…”
” Bravo prof. Proprio sbagliate. Poi ha detto che le altre sono state fortissime sul mercato. Specie le milanesi e noi no.”
” Vabbe’ però il presidente ha confermato tutti e gli ha preso Mario Rui che è un suo pupillo, non può lamentarsi.”.
” Invece fa bene a lamentarsi. Dela se vuole vincere deve comprargli i top player…”
“Ma dai ma quali top player. Non li compra. Fai il serio. Certo qualcosa serve…i terzini… datemi Darmian o uno qualsiasi dei terzini di colore del Monaco, uno a caso, e sono apposto”
“Si vabbuo’ professo’, ma apposto che? Bonucci ci voleva…ma noi teniamo il gioco, teniamo o possesso palla, il maestro, o mare o sole…iamm…”
“Giacomo stai buono ricominci? Stai troppo teso. Tu non sei scemo per niente ma sei troppo catastrofico. ”
” Sarri ha sbagliato, ma sull’argomento spesso sbaglia ed è stato più pessimista di te ed a sto giro anche un po’ scemo…ed ingiusto con presidente e tifosi.”
” Bravo. Prusso’ ha mis e man annanz. Non va bene. Pareva un Mazzarri qualsiasi. Nun adda fa ‘o Mazzarri…Ha detto pure che se non superiamo ‘o preliminare di champions non è una tragedia…”
“Pure? Vabbe’ ma che era un po’ ubriaco? La Champions e’ fondamentale…non scherziamo.”
“Appunto. Ste caspit e man annanz…ma quando vinceremo mai così ?”
“E man annanz… È vero Giacomino. Sei troppo forte. Ha fatto proprio questo. Ha sbagliato c’è poco da fare…”
“Sto tropp ntussecato”
“Ma mo’ rilassati, abbiamo una grande squadra e il mister lo sa. Queste so’ chiacchiere estive, a noi manca solo una cosa e tu lo sai…”
“… I terzini, prof, i terzini…ma che è una fissazione? Pure voi dovete rilassarvi…ancora cu stu Darmian?”
” I terzini ci vogliono. Comunque qua stanno le chiavi, mo’ vieni con me andiamoci a piglia’ ‘o cafe’. Un bel caffè per dimenticare Mazzarri, quello per fortuna non c’è più…
“Con piacere professo’, con piacere…andiamo al bar che è meglio e forza Napoli!!!”
“Sempre Giacomo, sempre forza Napoli.”

Articolo precedenteFUOSSI SCANSATI
Prossimo articoloÈ qui la festa?
mm
‘O parcheggiatore poeta del Bar Gigio. Vintage e nostalgico. Sap tutt ‘e formazioni dal Napoli di Vinicio in poi. Trasfertista convinto. Era a Cittadella ma anche a Madrid. Inguaribile pessimista. Per lui non vinceremo mai nulla. Vorrebbe i top player che Dela non comprera’ mai, per questo non lo stima moltissimo (eufemismo) anche se per molti ne è il sosia preciso. E’ per questo che lo chiamano anche ‘o presidente. Trascorre la giornata tra il parcheggio ed il bar a parlare del Napoli, a dire poesie e fare citazioni poetiche maccheroniche. Celebre il suo “Ei fu siccome è morto non ne parlamm chiu…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.