Ma nove per nove… farà ottantuno?

1838

Io lo dico sempre.

La matematica è un’opinione.

Sti numeri over so’ numeri.

E tutti sono scienziati.

E tutti li danno, i numeri.

Perché capiscono di numeri.

E tutti fanno i conti.

Ma spesso senza l’oste…

Esperti di bilanci, plusvalenze e minusvalenze.

Paladini del fair play finanziario.

E tra principi di competenza e cassa, clausole rescissorie, stipendi attualizzati o spalmati e chi più ne ha più ne metta, esprimono competenze da geni della finanza che in confronto Keynes è un dilettante.

Sarri al Chelsea. Tutto a posto. C’è l’accordo col Napoli. Che darà 5 milioni al Chelsea per prenderselo.

ll Napoli darà 5 milioni al Chelsea avete capito bene. E Dela va buon iss. La somma è in pratica la differenza fra la clausola rescissoria, che però è scaduta, gli stipendi futuri attualizzati di Sarri, gli stipendi della cameriera a nero di Sarri, sempre attualizzati, i mancati caffè che Starace avrebbe fatto al mister nei prossimi tre anni, il risparmio netto sulle tute del mister, il patto di non belligeranza sul mercato ed i soldi delle stecche di sigarette risparmiate da Edo de Laurentis a cui il Mister le scroccava puntualmente.

I conti tornano. Basta solo dirlo all’oste.

Mi aspetto a breve di vedere e sentire in merito pure chill ca’ barba e coi capilli bianchi…

De Laurentis? No… Quasi di più…

Leonardo da Vinci!

Mamma mia… ‘o fridd ncuoll a vere’…

Ma nove per nove farà ottantuno?

 

Il Mercato degli Antignani

 

Acquisti

 

Benzema   60,1%

Vabbuò. Mo’ tutti dicono che viene Benzema. Facile mo’. Noi lo stiamo dicendo da due mesi. Quindi portiamo la percentuale al 60,1%. Virgola 1 proprio perché siamo stati i primi. E quando lo dicevamo noi ci buttavano i coppitielli. Intanto la benzina continua a salire. Specie a Mondragone. Giggino ci credeva e #cicrede ancora. E pure #noicicrediamo. Sempre.

Meret 70%

Il nuovo Zoff. Il portiere del futuro. Il problema è che a noi ci serve per il presente. Altro che presente… POZZO non lo regala. Anzi. Ce lo da’ per 25 milioni. Basta che ci pigliamo pure a Karnetzis o come si chiama lui. Chist mi par ‘o presidente ‘ra Longobarda. Un Meret intero, 1/3 di Karnetzis e 5/12 di Zoff. Mah… Davvero nun cia’ POZZO fa’…

Karnetzis 70%

Fa parte del pacchetto Meret. E non è il solo. Pozzo sta facendo le pulizie di Primavera, anche se ormai è estate inoltrata. Verrà anche lui con Meret e con Armando. Per tremila euro al mese e vitto e alloggio gratis. Come chi è Armando?

Armando 70%

Nel pacchetto Meret e Karnetzis. Armando è il portiere del palazzo Pozzo a Udine. Pare che abbia una mezza storia d’amore con la cameriera filippina del Patron. Storia che ha comportato un calo delle prestazioni lavorative di entrambi. Un cambio d’aria diventa obbligatorio a questo punto. Sarà il portiere del palazzo della Filmauro.

Chech 15%

Si può fare. Garantisce per lui il suo caro amico Nino d’Angelo. Perché poi, affinale, ma chi lo dice che a Napoli il caschetto non lo porta nessuno? Hashtag #ChechcomeNino.

Ronaldo   0,50%

Sognar non nuoce. Sempre allo 0,50%. Forse anche 0,60% visto che ha sbagliato il rigore.

 

Cessioni

 

Jorginho 99,52e49+bonus%

Stiamo ancora in pieno travaglio. Ma ci siamo quasi. Il problema ormai è solo di bonus. I Bonus questi sconosciuti. Un milione per ogni dieci presenze di 90 minuti o per ogni venti di almeno 45, diviso tre, per radice quadrata di nove, fratto le presenze nelle coppe al cubo…

Inspira… Respira… Inspira… Respira…

Albiol 1%

Ci sbilanciamo. Resta sicuro. Sta tropp buon a Napoli. Ma poi se proprio deve andare via può mai andare al VillaReal? Tra VillaReal e Villa Litern sceglie sempre quest’ultima…

Hysaj 50%

Fa parte di un equazione matematica pur iss. Se va al Chelsea Abramovich ci deve dare la clausola di 50 milioni meno radice quadrata di 1 miliardo fratto due. Parentesi quadra. Diviso tre. Ma che ne sacc… Sta cazz ‘e matematica!

Hamsik (in Cina) 1%

Marek Polo non c’è più. Sta ritornando Marechiaro. La Cina si allontana. E’ arrivata una sola offerta ufficiale, pare da un cinquanta centesimi di FuoLigrotta. Altro che Cina. Un’offerta di cinquanta centesimi di euLo più bonus.

Articolo precedentePorta a Porta.
Prossimo articoloMagia al Pausilipon
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.