Le pagelle con l’Inter

610

 

E no miste’. Ti sei sbagliato di nuovo. Altro che Ministro della difesa. Spalletti è nu buon presidente dell’ANM. Questo ha messo il pullmandddd davanti alla porta, Borja Valero che è il migliore dei suoi a fa ‘o controllore e Handanovic a fa ‘o conducente.
E se Jorgio non ha accusato proprio: “Scusa Jorginho non puede passar non tiene los bigliettos!”- “Teng l’abbunamento lievit annanz, sce’…Borca miserias”, Handa non ha voluto far salire a nisciun… mannagg…
Potevamo giocare fino a lunedì pomeriggio, ma mi sa che difficilmente avremmo segnato.
Ci deve confortare il loro entusiasmo per il risultato.
Davvero ci temono tutti.
Siamo forti facciamocene una ragione.

Reina 7
Sempre più Bruce Willis. Duro a morire. Chissà dove sono ora tutti i simpaticoni che lo criticavano.
No sento! No sento!
Buone parate e piglio da leader.
Che vuoi di più dalla vita?

Hysaj 6,5
Annulla lo spauracchio Perisic, ridotto ad un buon Hoffer, ma non riesce quasi mai a saltare il nano giapponese e questo non va bene, considerando quanto è scarz Nagatomo. Ci piace molto di più col cerottone da duro che con lo sciatuscio da “fegatiello”.

Albiol 8
Lui è il vero ministro della difesa. Altro che la capretta belante che allena i nerazzurri. Riprende da dove aveva finito a Manchester. Albiolckenbauer. Guida da maestro una difesa davvero perfetta che fa sembrare Icardi il fratello argentino di Pavoletti: direttamente dall’Argentina… Mauro Pavoletti è qui! Carramba che sorpresa!

Koulibaly 7,5
Per Marocchi il miglior difensore al mondo in questo momento. Ma che genio stu Marocchi. Poi dicono che i commentatori di Sky juventini sono di parte e non capiscono niente ‘e pallone. Ma nooooooo!!!

Ghoulam 6
Stavolta senza spirito di Garrincha. Anzi a tratti lo spirito di Garrincha lo ha avuto Candreva e Faouzi è andato al manicomio. E pure noi. Vedi Hisay, contro D’ambrosio avrebbe dovuto fare di più.

Hamsik 6,5
Sempre nel vivo del gioco. In grande ripresa. Tocca poco meno di 100 palloni con 90% di efficacia. La luce insomma sta ritornando. Era solo scattato ‘o contatore.

Zielinsky 6+
Bravo zio. Entra bene. Finalmente con una bella faccia, di quelle che piacciono a Sarri. Da’ sostanza al centrocampo e sfiora il gol. Applausi a lui e bestemmie per Sant’Andanovic…

Allan 6,5
‘O can ‘e pres il suo lo fa sempre. Braccando e rincorrendo chiunque e vuttand ‘e man sia a destra che a sinistra. In maniera trasversale insomma. Perciò piace a tutti.

Rog 6
Il piccolo Allan. L’altro cane ‘e presa. Anche se biondo e con la faccia da bravo uaglion. Un paio di recuperi fondamentali. Sempre un minutaggio scarso però. Hashtag #mistefaigiocaredipiurogghemaremmacroata

Jorginho 7+
Dopo quella di Naingolaan gli tocca la marcatura a uomo di Borja Valero. Gli allenatori avversari rinunciano ai loro migliori per cercare di fermarlo. Ed il bello è che non ci riescono. Tocca oltre cento palloni sbagliandone forse tre. Giocatore totale. Jorgiao è davvero meravigliao.

Callejon 6+
In netta ripresa. Da lui però ci aspettiamo sempre gol ed assist. Fa comunque una buona gara. Tatticamente perfetto. Se Perisic per un giorno è nu buon Hoffer è anche merito suo.

Mertens 5,5
Il nostro puffo si è un po’ sbiadito. È di un azzurro meno acceso. Appare troppo stanco. Sono preoccupato di alcune recenti dichiarazioni della moglie (capisc ‘a me). Ma fosse lei che, da quando hanno fatto pace, lo stanca? Dries, si fa per scherzare… però non è che muglieret potrebbe andare un altro poco in Belgio… almeno fino a maggio?

Insigne 6,5
‘O figl ‘e Goldrake, a detta della capretta. E non ha tutti i torti. Noi ormai quasi non ci facciamo più caso, per abitudine, ma ‘o uaglione davvero gioca bene. Tecnicamente superiore, di un altro livello. Bene nel primo tempo, poi cala ovviamente.

Ounas 6+
Se Insigne è il figlio di Goldrake lui è almeno ‘o nipotino ‘e Mazinga zeta. Fa uno stop di tacco con giravolta spaziale davvero da cartoni animati. Che spettacolo sto ragazzino…

Sarri 7meno
Meno perché manca solo il gol.
Nel primo tempo la squadra si muove con sincronismi automatici da orologio svizzero. Un Napoli Rolex insomma. Impressionante.
E l’Inter non riesce a fare tre passaggi di fila. Icardi marca Koulibaly e Borja Valero marca Jorgio. Per loro lo zero a zero e’ come un trionfo, stentano persino a crederci. C’è poco da aggiungere credo. Toglietemi tutto ma non il mio miste…

La prof di Italiano di Spalletti 3
È come se ce l’avessi davanti agli occhi… Spalletti sei intelligente ma non ti applichi, domani vieni accompagnato dai tuoi!
Ma che cacchio, non si capisce niente quando parla…
La consecutio temporum questa sconosciuta…
Spalle’: Soggetto, predicato e complemento…cia può fa…

Forza grammatica italiana e
Forza Napoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.