Le pagelle con la Fiorentina

389

 

Maremma pareggia.
Maremma zerazera.
Maremma nonsisegnapiu.
Maremma Callejoncheepassat?
Maremma Hamsiccpuretu…
Maremma zilisca!
Maremma Mertens masenunsignsolotuelaporta quando segni?
Maremma chipiunehapiunemetta.
Maremma a piacere insomma.
Siete autorizzati a metterci ciò che volete. Anzi più che autorizzati siete proprio invitati. Insomma smaremmate con noi pensando alla Fiorentina. Tutti insieme. Smaremmate con noi e sfogatevi perché ancora una volta non è andata proprio nel migliore dei modi. Sfogatevi. Sfoghiamoci che ci fa bene. Come una riunione di Napolisti anonimi.
Maremma ntuossecata.
Che ntuosseco… Veramente…

 

Reina 6,5
Para su Simeone alla Neur come un portiere di hockey. Attento e preciso. Lui e la difesa il loro dovere lo fanno. Non subiscono gol ancora una volta. La domanda è, ma non era meglio vincere 3-2 sempre che fare 0-0 o massimo 1-0? Maremma graziagraziella e graziear…

Hysaj 6
Maremma sciatuscia. Ho visto di nuovo tre ciuffi biondi. Ma forse mi so’ impressionato. Si sbatte come al solito. Non demerita. Ma la qualità… Se gli avversari lo lasciano sempre solo del resto avranno un motivo…

Albiol 6,5
Dopo la pausa olandese, dovuta di sicuro al troppo fumo, torna in sé. Di nuovo lucido. Torna il ministro della difesa. Ferma e mette in fuorigioco chiunque gli capiti a tiro. Maremma sfumata.

Koulibaly 7
È ufficiale. Fa un altro sport rispetto ai compagni. E’ sempre più evidente. Atleticamente impressionante. Ma anche tecnicamente. Simeone non la vede mai e ce lo dice a papà…Quando parte palla al piede… Ma provarlo terzino? Maremma puos’a’palla.

Mario Rui 6-
Bene in fase difensiva dove va come si dice in gergo contr ‘a Chiesa. E andare contr ‘a Chiesa non è una bella cosa. In avanti abbastanza inconsistente anche se mette un paio di buone palle dimostrando di saper crossare. E sa battere gli angoli!!!! So commoss… maremma gulamma.

Jorginho 5
Sta diventando nu buon Calimero. Non è piccolo e nero ma se la prendono tutti con lui. Pure Pioli lo fa picchiare e marcare strettissimo e Giorgio va in affanno. In grande difficoltà. Maremma bulla.

Diawara sv
Senza voto. Pochi minuti senza infamia e senza lode. Insomma si piglia ‘a presenza. Maremma senzavota.

Hamsik 5,5
Io l’ho vista dentro. Anzi secondo me era gol. Infatti per quanto mi riguarda amm vint 1-0 e il record di Diego l’ha battuto. C’era un buco nella porta, dite la verità. Non può essere. Ma che r’è? Davvero non segnerà mai più. Maremma scio’scio’ciucciue’.

Allan 7
Il migliore. Lotta come un leone ma e’ leggiadro come una gazzella negli inserimenti. Mette due assist e mezzo fantastici. Ma non importa se sei gazzella o leone perché il mister se ha deciso ti toglie. Ma perché ? Maremma unloso.

Zielinsky 2
Come i due gol mangiati. O come le mani ncuollo che si è meritato nelle occasioni. O magari come le protuberanze sul capo che i tifosi in quei particolari momenti gli hanno attribuito. Nun se po’. Maremma Zia.

Rog 6,5
Entra e vuole spaccare il mondo. Manca poco che spacchi Sportiello. Per fortuna niente di grave sennò ci voleva il carrozziere. Solo una piccola ammaccatura. Un leone in gabbia. O meglio in panca. Maremma sprecata.

Callejon 5
Cos’è ? Cos’è Josè? Cos’è successo? Che è passat? (Come dicono a Valencia… ) Non gli riesce più nulla. Adda passa’ a nuttat (come dicono a Barcellona…). Maremma scoppiata.

Mertens 6-
In netta ripresa. Ma poi coglie clamorosamente Sportiello sprecando una occasione enorme. Mezzo punto in meno per un gol mangiato che poteva cambiare la gara ed il campionato. Aggiustiamo sta pleistescio. Facciamo sto benedetto aggiornamento… Maremma Puffa.

Ounas ng
Non giudicabile che è diverso da senza voto. Non puoi giudicarlo. Perché entra forse troppo tardi. Non possiamo volerlo da lui. Non può fare il “Salvatore” della patria. E nemmeno il “Ciro”, se è per questo… Maremma panchinara.

Sarri 5
Confuso e felice.
Per me è un po’ confuso.
Ma felice…
Lui è soddisfatto.
Molto soddisfatto.
Maremma soddisfatta.
Beat a iss. Io tengo l’epatologo fisso a casa, già da Chievo-Napoli.
Ventiquattro ore su ventiquattro. Come una badante insomma.
Abbiamo perso brillantezza, abbiamo perso cattiveria e intensità. Amm pers insomma. Stiamo buttando via un sacco di occasioni. Ma nulla è perduto. Siamo ancora lì ed è ancora lunga. Però ripartiamo. Senza se o ma. Senza scuse o pippe mentali.
Coraggio mister portaci fuori da questo momento deiccazzo e

Forza Napoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.