Le Pagelle col CHI(?)evo Verona

629

E vabbuò. E’ andata così.

Altro che grande bellezza. Una grande sCHIfezza…

Non giocavamo così male dai tempi di Mazzarri (vade retro!)

Stamm tutti ntussecati ma il pareggio ci può stare. Il CHI(?)evo non ha rubato nulla. Quasi nulla.

Abbiamo giocato una CHIavica. Eravamo un po’ troppo stanCHI.

Certo pure noi…che avvilimento… non vincere contro il CHI(?)evo!

O era di nuovo il Manchester CHIty? O il CHIelsea?

In realtà quel CHI, sugli schermi TV, stava per CHItie’stravivo…

Ma che cacCHIo, contro di noi si sCHIaffano tutti davanti alla porta…

 

 

Sepe 6+

Gioca Sepe. ‘O Cardinale. E a quel punto ci stava pure un bel “Mamma ‘e l’Arco!”. Quando la notizia è diventata ufficiale e’ stato normale un grosso risveglio religioso. Con tante richieste di tifosi devoti ed impauriti: “San Genna’ pienzc tu…”

Hisay 5,5

A destra come a sinistra. ‘Na mezza botta. Pare Beep Beep dei cartoni animati. Corre comm o pazz ma poi si schianta contro gli avversari. Co tutto ‘o pallone. In verità pare più Wile coyote… Awwilente.

Albiol 6+

Pomeriggio di totale riposo. E noia. Senza il suo amichetto Reina. Senza avversari. Si spara un paio di “controre” per passare il tempo. Almeno si è riposato delle recenti fatiche.

Koulibaly 7

Tratta Inglese come in passato già Dzeko e Icardi. In pratica non gli fa vedere palla. Quindi Inglese e’ forte come quei due? Allor da gennaio stamm appost… nocce’ pobblema…

Mario Rui 6

Come fratellino nano di Ghoulam non dispiace, anzi. Discreta tecnica. E’ alto dentro. E quando c’è da buttare le mani non si tira indietro. Ra’ ncuoll a Radovanovic co’ tutt ‘o sdegn. Pare nu ciuaua contro nu dobermann ma non si tira indietro. Mario RUoss. Piccolo ma RUOSS.

Maggio 6

Entra al posto di Rui. E fa la sua porca figura pur essendo uno solo. Onesto spezzone di gara.

Jorginho 6-

Sbaglia qualcosa come 5 passaggi in dieci minuti. Di norma ci mette tre partite per sbagliare 5 passaggi di fila. La colpa è di Ventura. Insomma Giorgio fa finta di essere scarz per essere degno di Gagliardini, Pellegrini e Parolo. E’ dura, ma cia po’ fa’…

Non ce la fa… non ce la fa…

Zielinsky 6

Rispetto alle ultime gare in netta ripresa. Stavolta almeno non si addormenta in campo. Almeno non mi è sembrato. Continua a non convincere in coppia con Hamsik.

Hamsik 6,5

Salvate il capitano Marek. Non ai suoi livelli di sicuro, ma altri sono stati davvero molto peggio. Lui un paio di giocate come si deve le ha fatte. Non è colpa sua se Callejon si è trasformato in Michelidze…

Allan 6

Pochi minuti per Zio. Senza infamia e senza lode. Non potevamo certo pretendere da lui la svolta.

Callejon 5

Spreca la più grossa palla gol della gara. Su assist di Marek al termine di una azione da fantascienza. Sono diverse partite che non vede più la porta. Ca’ c vo nu buon oculista! Stanchissimo. E di nuovo sostituito. Torna…sta squadra aspetta a te…

Mertens 5

La colpa non è sua ma di Sarri e della sua empolizzazione. Prima della gara il mister gli dice di fare il MACCARONE. E lui purtroppo lo prende alla lettera.

Insigne 6,5

Dei tre d’attacco l’unico in palla, almeno lui ci prova. E udite, udite, tira da fuori. Ma forse non si può fare… perché gli altri cercano di entrare in porta col pallone. Insomma non è il miglior Insigne, ma nu buon Saponara si.

Ounas sv

Fa tenerezza al cospetto di Gamberini e Sorrentino che paiono ‘e nonni suoi. Come unica alternativa in attacco è forse un po’ pochino.

Sarri 5,5

Miste: Sepe, Hisay Mario Rui e Zielinsky tutti assieme… Mancava sul Tonelli!

A te sarà venuto il groppo in gola per la malinconia, a me si è intorzata la tracchiulella ‘ngann.

È vero che loro erano ‘o Chievo ma noi dovevamo per forza essere l’Empoli? Secondo me hai esagerato… Maremma dejavu…

 

Forza Napoli sempre

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.