La Napolizzazione del Chelsea

3077

Eccoci qua. E’ finito il campionato.Ora ci sono quasi tre mesi di totale astinenza da gare ufficiali. Ed è tosta. Tosta assai.

Niente partite ed ovviamente niente pagelle. Se ne parla ovviamente un po’ più in là. Magari con le prime amichevoli estive. Diamoci già appuntamento per la gara amichevole contro il Liverpool per le pagelle.

Nel frattempo però possiamo comunque divertirci.

E quest’anno in particolare.

Perché impazza già il mercato. Con i tifosi che sognano grazie a Carletto e le sue amicizie.

Possiamo dunque noi stare con le mani in mano fino ad agosto?

Naaaaaaaaaaaaaaaaa!

Possiamo noi non andare a TvLuna il lunedì?

Naaaaaaaaaaaaaaaa!

Ed allora siamo subito pronti con una nuova rubrica.

Il mercato degli Antignani.

Un mercato napoletano doc. Come quello dell’Antignano. Ma questo è degli Antignani. Dei fratelli Antignani.

Il mercato alla nostra maniera, insomma. Sempre col sorriso e l’ironia.

Con i nostri personaggi improbabili, che conoscerete meglio di volta in volta. Personaggi come Giggino ‘o Skipper e tanti altri, simpaticissimi ed unici grazie all’abilità grafica del grande Michele Torre.

Con le notizie anche esse improbabili che ci arrivano direttamente dal Bar Giggio…

Ma attenzione… che tante notizie sono anche vere. Sta poi a voi capire quali e quali invece sono solo per ridere. Vi aspettiamo numerosi sia come lettori sul blog 17su24, che come telespettatori in TV a TvLuna tutti i lunedì alle 19.30.

Eccezionalmente la puntata zero in tv sarà mercoledì 30 maggio ore 19.30, non mancate!

Ed allora si parte. Sotto con i numeri, sotto con il mercato.

Napolizzazione del Chelsea. Ancelottizzazione del Napoli.

Attenti ai giocatori in entrata ma a sto giro soprattutto a quelli in uscita. Perché Sarri va al Chelsea. Già ha firmato. Però poi resta un anno fermo. E Dela non fa sconti sulla clausola. Ed è andato via perché il Napoli non aveva giocatori adeguati a vincere. Ma al Chelsea vincerà. Comprando tutti i giocatori del Napoli. Per primi Zielinsky ed Hysaj. Vabbuo’…

Acquisti

Rui Patricio 50%

O purtier c serv. Questo è poco ma sicuro. Ancelotti è signore. Vuole il portiere. Sarri forse si accontentava pure e nu citofono, magari di un Andujar di turno. Questa settimana mettiamo nel mirino Rui Patriiiiiiiiiiziooooooo che è una ottima opzione anche perché Leno pare lontano. Basta che non è Karius…

Benzema   60%

‘O Benzina’ è più di una suggestione. So’ almeno due suggestioni…Ma avete visto quanto è ruoss? In Italia farebbe tra 150 e 200 gol. E poi uno che fa i gol a scugnizzo così per noi è perfetto…

Vidal      40%

Di fatto ha già firmato. L’incertezza è per il fatto che lo stanno per mandare in galera, per trent’anni, quindi la domenica avrebbe l’obbligo di firma. Una brava personcina. Io gli affiancherei pure Benzema, Ribery e Balotelli…

Ronaldo 0,7%

Grande suggestione. Vuole lavorare con Ancelotti. E andare via da Madrid. Quindi due so le cose. Anzi tre. 1.Panchina alla Juve ma la escluderei. 2.Napoli, ma c’è il piccolo problema dei diritti di immagine. 3.Ristorante da Re Carlo a Trastevere, molto probabile.

Ronaldo 99%

Viene sicuro. Ma non è l’originale è ‘o pezzott. Il fenomeno. Quello dell’Inter. Già ha firmato. Con un ingaggio di 1 mln di euro in pizze fritte l’anno. Entusiasta.

 

Cessioni

Zielinsky 50%

Rientra nel processo di Napolizzazione del Chelsea. Già sta là. Ma il Napoli lo ha blindato. Ma la clausola sarà pagata. Perché è incedibile ma Sarri lo vuole.

Hisay      50%

Sempre Napolizzazione del Chelsea. Per 50 milioni si prevedono carovane di tifosi che lo portano in braccio a Londra. Tenetem presente.

Koulibaly    50%

E’ incedibile per il Napoli. Ma se viene qualcuno con 100 milioni è poi cedibile. Secondo me vengono pure con 120. A 100 me lo piglio io. Quindi?

Hamsik (in Cina) 70%

Già sta là. 15 milioni l’anno per tre anni. Uanem lo Pliatolio! So sold! Tanti eulo. Però il capitano è il capitano. Ma sta incazzato perché Sarri lo sostituiva sempre. Ed ha ragione. Se ne va perché Sarri lo sostituiva. Però noi abbiamo sostituito Sarri. Carle’ parlaci tu con il capitano…

Hamsik (da Sarri) 50%

Sarri lo vuole al Chelsea. Se ci va. Lo vuole per sostituirlo al 60′. Sennò deve sostituire Hazard e pare brutto. Quindi vuole Hamsik che va via perchè proprio Sarri lo sostituiva. Da Sarri al Chelsea però andrebbe di corsa. Forse è amico di Hazard… Boh?

Certo che stu mercato degli Antignani è proprio nu manicomio!

Forza Napoli Sempre

Articolo precedenteLe pagelle sulla Luna: Napoli-Crotone
Prossimo articoloPronto sì tu?
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.