Il borsino di venerdì 13 aprile

60

Eccoci qua amici di 17su24.it.

Nuovo appuntamento con il borsino degli azzurri. Come ogni venerdì. Siamo di nuovo proiettati verso il campionato. Dopo un nuovo, simpaticissimo ed entusiasmante turno di Champions League.

La Roma ha battuto il Barcellona ed è clamorosamente in semifinale, la Juve ha quasi battuto il Real ed è (meno) clamorosamente a casa.

Però la Juve è pure (più) clamorosamente sciuliata. Buffon, in particolare, spenderà parte della liquidazione in onorari psichiatrici. Ma ci sta. So po’ permettere, tutto sommato. Agnelli pare il principe di Danimarca. Agnello Amleto. Con un Ipad in mano si aggira per Vinovo riguardando le immagini dell’ultimo minuto della gara. Le immagini del rigore. E continua a ripetere: “Var o non Var, questo è il problema… poverino… pur iss mi sa che si arripiglierà con grande difficoltà, sempe se si arripiglia.

A noi ovviamente è dispiaciuto molto per la Juve. Molto mo’… Vabbè… ognuno sap ‘o suo. In realtà dovrebbe dispiacerci, perché ora si concentreranno sul campionato e utilizzeranno orde di arbitri “sensibili” per il loro unico obiettivo.

Mazzoleni da Pechino e soci più o meno occulti sono allertati. Aspettiamoci cose mai viste. Cose che noi umani non osiamo manco immaginare.

E vabbè ce ne faremo una ragione. Tanto dopo martedì secondo qualcuno possiamo perdere anche altri 30 scudetti…

Partita delicatissima per gli azzurri. Milan- Napoli. Alla Scala del calcio. Vero spartiacque. Ci vuole una gara da Napoli vero. Una gara che da un po’ ci vorrebbe. Una gara che non facciamo da tempo.

Noi in pratica al completo, Ghoulam, sempre morto, e Mario Rui (squalificato) a parte. Giocheranno Maggio a destra e Hysaj a sinistra. Poi i titolari. Con ritorno di Jorginho e Albiol. Loro stanno appobblemi in difesa, senza Bonucci e Romagnoli. Abbiamo una grande opportunità. Ma sarà durissima.

Passiamo piuttosto agli up and down.

Vediamo chi sale e chi scende, chi è in forma e chi no.

Ma soprattutto vogliamo i vostri pronostici.

Diteci chi saranno i migliori e peggiori in campo di Milan-Napoli e quale sarà il risultato. Chi azzecca più pronostici sarà citato in diretta televisiva da noi, lunedì prossimo, 16 Aprile, nella puntata di Pane al Pane vino Alvino a TV LUNA.

Up

Ora è il momento di AREK il Principe di Polacchia.

Down

Mazzoleni, Banti e Tagliavento e tutt ‘a banda degli onesti. Questi possono essere i nostri peggiori nemici. Speriamo bene.

 

Attendiamo poi, numerosissime, le vostre previsioni e commenti, allora forza chi saranno il migliore ed il peggiore in campo? E il risultato?

 

Forza Napoli Sempre

Articolo precedenteJe suis GiggiBuffo’
Prossimo articoloLe pagelle di Milano
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.