I meme di Pieromano. Il Chiudo Verona

756

E niente… anche questa giornata l’abbiamo buttata giù del balcone di Giulietta.

Il Chiudo Verona…. no scusate il Chievo, mi so confuso per il modo di giocare della squadra di Maran.

A Maran volevo fare gli auguri, perché ha da poco preso la patente D. Così ha portato la squadra allo stadio col pullman della società, lo ha parcheggiato in mezzo al campo ed ha deciso di non farla scendere perché all’inizio pioveva. Perché, ha pensato, non sia mai sti poveri guagliuni s’avessero a raffeddare? Infatti il riscaldamento l’hanno fatto direttamente dentro il bus con l’aria condizionata fissata sul 30 a palla.

Tra i nostri, non ha giocato Reina, teneva dolore alla schiena, speriamo gli passi dopo la sosta, altrimenti invece di un’infermeria tra un po’ dovremo prendere tutta un’ala del CTO per farci stare lui e i due gran maestri crociati Ghoulam e Milik.

Al posto di Reuma… ha giocato Sepe Reina. No scusate oggi non ci sono con la testa, sono molto stanco, perché ho lavorato anche di domenica e la partita soporifera in orario di abbacchio post pranzo mi ha dato la mazzata finale. C’è poi stato anche l’esordio da titolare del terzo nano della squadra che ha interpretato abbastanza bene il ruolo da laterale basso (appunto): il famoso piccolo Terzino Ruiolo.

A sinistra stiamo messi proprio bene, non siamo all’altezza nemmeno di entrare sulle montagne russe, in quanto a cazzimma però ci abbiamo guadagnato, Ruiolo già voleva cacciare l’ascia e spaccare la testa ad un giocatore del Chievo, reo di avere atterrato suo fratello Insignolo.

Di episodi ce ne sono stati veramente pochi, la cosa più emozionante della partita è stata vedere quanto tempo rimaneva in piedi Meggiorini prima di buttarsi a terra, per interrompere il gioco, che poi, fortunatamente, abituati come siamo dai giocatori della Juvemerdus, a cui piace giocare a tutti giù per terra, non ci siamo quasi mai fermati, anche se all’inizio Sarri era cascato quasi quanto Meggiorini.

Jorginho era in pieno clima pre convocazioni di Ventura si è subito adattato al suo gioco, sbagliando l’impossibile, Callejon non aveva mangiato a colazione e quindi ha ben pensato di mangiarsi un paio di occasioni, Hamsik è ancora sotto effetto della fattura di Maradona e Mertens invece aveva un affaticamento muscolare totale.

Insomma ragazzi diciamolo questa partita è stata una palla mostruosa peggio della “Corazzata potemkin”, quasi quasi oggi lo cerco su internet e me lo guardo per rallegrarmi un po’.

Poi ho guardato la classifica, siamo ancora primi con il secondo migliore attacco, con la seconda miglior difesa e ancora imbattuti, ma soprattutto c’è la sosta delle nazionali con cui potremmo rilassarci e sfogare tutto il nostro rammarico accumulato da questo pareggio mandando a cagare Ventura e la Nazionale… ah che soddisfazione!

Articolo precedenteLe Pagelle col CHI(?)evo Verona
Prossimo articoloLe pagelle sulla Luna: Chievo-Napoli
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.