I meme di Pieromano: Giro d’Italia

691

E niente Napoli-Torino 2-2.
Ciao a tutti è stato bello!
E pensare che c’è gente che ancora crede alla matematica.
Ho visto che qualcuno ancora ci crede e che si è fatto i calcoli: se perdono contro la Roma e contro il Verona retrocesso e noi facciamo ventordici gol contro la samp e ottantordici gol contro il Cosenza… vinciamo, a me i calcoli sinceramente, me l’avit fatt venì voi.

Comunque, mai come sta volta la matematica veramente è un’opinione, per altro sbagliata, come il finale di campionato; Tutto sbagliato.

Juventini che dicono di aver vinto meritatamente perché dopo la vittoria esterna contro i gobbi, siamo morti, come se lo scudetto l’avessimo già vinto, e forse è vero, nel nostro piccolo lo scudetto lo abbiamo vinto… lo scudetto dell’onestà…
Manco se i tifosi del Napoli fossero diventati tutti Grillini, l’onestà pure o’pappavall l’addà pruvà!

E qualcuno addirittura si è spinto a mettere, come foto del profilo su Facebook lo scudetto con un tre stampato sopra, “perché se loro possono esporre allo stadio i loghi con i 35 scudetti, noi possiamo anche dire di averne vinti 3”!
Ma forse quel tre starà ad indicare il loro quoziente intellettivo.

Hanno vinto nonostante il Var, acceso e spento a loro piacimento e poi si lamentavano di Mertens a Crotone, certo contro la Fiorentina avremmo dovuto fare un’altra gara, avremmo dovuto tirare fuori le stesse palle che abbiamo usato per vincere a Torino e avremmo dovuto cacciare palle ancora più grandi di quelle del Toro questa domenica, perché così, il loro alibi è stato servito su un piatto d’argento, diciamocelo ci siamo fatti del male da soli!

Eppure sta domenica, nonostante la mancata espulsione di Rugani, in Bologna Juve (che poi che volevate pure l’espulsione? Quello già è assai che gli abbiano fischiato un rigore contro, espellergli pure un giocatore sarebbe stato veramente troppo) e il gol irregolare di Khedira, eravamo partiti meglio rispetto alla gara di Firenze, tutti a pensare dai che il Torino si scansa, vuoi vedere che loro non ci facilitano la cosa? Loro che sono i nemici giurati, più giurati di noi, e giuro che alla fine del primo tempo un po’ ci avevo sperato, con il gol di Mertensacrotone, e pure i gobbi ci hanno creduto, talmente tanto che hanno iniziato a scrivere sul profilo di Sky “scansatorino!”, l’hann’accidere!

Ma a noi nessuno ci regala niente, né rigori, né espulsioni, figuriamoci le partite!
E quindi nel secondo tempo, il Toro s’è incazzato e Baselli s’è inventato un gol tirando addosso a Chiriches, perché a noi ci piace partecipare pure ai gol degli avversari.
Dopo il pareggio, il comandante supremo ha deciso di far uscire il puffo Belga per far entrare l’ultimo crociato, che però con la spada non ha ferito e non ha perito e poi ha fatto entrare Moicano per uno zio che fino ad allora sembrava o’frat scemo e Allan’m.
Il Moicano, invece, è più preparato per la caccia ai Tori, ed infatti dopo pochi minuti ha cacciato l’ascia dalla manica e segnato il suo centesimo gol in Serie A con la specialità di Insiste: il tiroaggiro! Tutti felici, tutti contenti, siamo a -4! W la matematica!
Fino a quando De Silvestri, all’83 praticamente da solo al centro dell’area, ha incornato Reina con un colpo di testa! Sta cazz’è matematica c’ha fottuto un’altra volta!
A me sta matematica, m’ha sempre fatto soffrire, preferivo la geografia, e quest’anno mi sono fatto pure un bel ripasso insieme ai giocatori della Juve, che in ogni città dove hanno giocato hanno lasciato una bandierina, si so fatti il giro d’Italia degli imbrogli e hanno vinto la maglia rosa dei furti!
Io lo dovevo capire già nel 2011 quando come casacca per le trasferte tenevano quel cesso di maglia Rosa con una stella sopra!
Che strano simbolismo, una stella sopra Golia e che strano scherzo del destino, proprio noi che pensavamo di stare vivendo sotto una buona stella, noi che pensavamo di essere Davide, che avrebbe battuto Golia!
E chest’è!

Articolo precedenteLe pagelle col Toro
Prossimo articoloLe pagelle sulla Luna: Napoli-Torino
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

2 Commenti

  1. Caro Piero permettimi di non essere d’accordo con te in alcuni punti secondo me fondamentali.Al di la dei furti della Juventus,il Napoli in verità non ha dimostrato di essere squadra da meritare uno scudetto in quanto checché se ne dica tecnicamente inferiore alla Juve,dotato di bel gioco ma fine a se stesso senza il piglio e le palle che la Juventus nei momenti di difficoltà ha tirato fuori,per cui io dico, sportivamente mettendo da parte l amore è il tifo,senza ombra di dubbio che è più forte e merita di vincere lo scudetto.

  2. Carissimo Bruno, indubbiamente la Juventus è la nostra nemesi, una squadra costituita da campioni, ma senza un gioco rilevante, che soprattutto in ambito europeo, ha fatto sì che i suoi limiti diventassero molto evidenti, detto ciò, se il campionato non fosse stato falsato da più di episodi, non avrei difficoltà ad ammettere che è stata la squadra che ha meritato di più, purtroppo il cammino della Juve è cosparso di eventi poco chiari, quindi non sarei obiettivo se dicessi che senza gli aiuti di cui ha usufruito, avrebbe vinto lo scudetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.