Esclusiva: intervista ad Angel Cabana su James Rodríguez ed il Napoli

2010

Oggi facciamo un gran regalo ai nostri followers. Una intervista esclusiva ad Angel Cabana. Giornalista argentino molto famoso in patria. Gran tifoso del Banfield e di Maradona. Il Banfield è la prima squadra di James Rodríguez che Angel conosce molto bene. Non perdetevi neanche un passaggio. Leggerete in esclusiva molte notizie interessanti su James e se veramente giocherà nel Napoli, ma soprattutto scoprirete come si dice in spagnolo “aro’ ‘o truvamm a n’ato comm a iss”.
Grazie davvero ad Angel che abbiamo scoperto essere anche un grandissimo tifoso del Napoli e di Maradona. E che aspettiamo presto a Napoli e, leggendo, capirete perché. Grazie ad Anna Walsh, nostro preziosissimo gancio.

Dieci domande 10. Semplicemente 10.
Come il più grande di tutti. El Diez. D10S.

Aquí están las preguntas. Son simplemente 10 como el Diez o D10S…
Vamos!

Prima domanda: chi è Angel Cabana? Raccontati in dieci righe…

1-Profesor y periodista…eterno amante del fútbol que ama a Diego Maradona como el fútbol mismo…feliz por relatar a Banfield…el club de toda mi vida en la Argentina!!!

1-Professore e giornalista. Eterno amante del calcio, che ama Diego Maradona come il calcio stesso … felice di raccontare il Banfield come inviato, Il club che tifo in Argentina!

Seconda domanda: Sei nato nel ‘78. In quell’anno l’Argentina vinse un mondiale storico e un diciottenne Maradona non fu nemmeno convocato… chi è stato per te DIego Armando Maradona?

2- El fútbol se llama Diego….Maradona el mejor de todos los tiempos…como dice el tango…” NO HABRÁ OTRO IGUAL…NO HABRA”.

2-Il calcio si chiama Diego… Maradona il migliore di tutti i tempi e come dice il tango “‘a ró truamm a nat comm a iss’?”

Terza domanda: A Napoli si dice quello “capisce di pallone” vuol dire che sei esperto di calcio. Tu secondo noi capisci di pallone. Chi è il più forte calciatore che hai mai visto, oltre Maradona ovviamente?

3-Marcó Van Basten…delantero de oro…un goleador en Estado puro…por eso Maradona fue el más grande de todos los tiempos….Diego les ganó a todos…Platini, Gullit…todos

3-Marco VanBasten attacante d’oro, un goleador allo stato puro. Per questo Maradona fu il più grande di tutti i tempi, perché li ha battuti tutti Platini, Gullit, tutti.

Quarta domanda. Sei mai stato a Napoli? Se vieni sei nostro ospite ovviamente…

4- No…conocer el San Paolo donde Diego fue Dios…y realizó mil hazañas FUTBOLERAS es mi gran sueño…!!! Me levantzba tofos los domingos muy temprano para ver al Nápoles de Diego y Careca y era inmensamente felíz.

4- No, conoscere il San Paolo dove Diego era Dio e ha fatto mille imprese calcistiche è il mio grande sogno !!! Quando ero piccolo mi sono svegliato di domenica molto presto per vedere il Napoli di Diego e Careca e sono stato immensamente felice.

E siamo alla quinta domanda, che interessa molto ai tifosi del Napoli:
Sei tifosissimo del Banfield, la prima squadra di James Rodríguez, che segui da sempre come giornalista. Che giocatore è James?

5-un jugador muy técnico…con una pegada excelente…que tiene en el cerebro diagramado un campo de juego….muy inteligente…con y sin balón!!!
Muy humilde, un chico q vive por y para el fútbol…
Un gran profesional….un poco introvertido…pero un jugador de notables condiciones técnicas!!!
No deben presionarlo y mucho menos compararlo con Diego….eso le pesa y hace q pierda confianza en so mismo!!! Debe ir de menor a mayor en el club.

5-un giocatore molto tecnico, con un tocco di palla eccellente … nel cervello ha disegnato il campo di gioco … molto intelligente con e senza palla !!!
Molto umile, un ragazzo che vive per e con il calcio.
Un grande professionista, un poco introverso, pero’ un giocatore di grandissima tecnica.
Non dovrebbero far pressione su di lui, figuriamoci paragonarlo a Diego, gli peserebbe e gli fa perdere la fiducia in se stesso. Deve inserirsi a step nel club.

Sesta domanda. James ha giocato nel Banfield giovanissimo. Già allora si capiva il suo talento?

6- Si…desde su zurda fue uno de los “responsables” del titulo logrado en 2009…si buen era muy joven…fue una pieza clave para lograr un campeonato muy festejando en el Sur !!!

6- Sì … il suo piede mancino è stato uno dei “responsabili” del titolo conquistato nel 2009 dal Banfield, anche se era molto giovane, è stato un giocatore chiave per vincere il campionato più conosciuto del Sud !

Settima (leggete la risposta che è molto interessante). Nel Napoli di Ancelotti dove potrebbe giocare James Rodríguez?

7 Como conductor…de su talento y sabiduría futbolística…tiene que nacer el fútbol que le devuelva la sonrisa de un título al hincha del Nápoles…

7 Come play maker … dal suo talento e della sua saggezza calcistica deve nascere calcio: per restituire la gioia di un titolo ai sostenitori del Napoli!

Ottava domanda. Da uno a dieci quanto dovrebbe essere contento un tifoso del Napoli se viene James?

8- Once (11) Es un jugador de un talento admirable…de los que no abundan en EL FÚTBOL continental…Si James llega al Sur de Italia…tenemos chance de cortar la racha de Juventus.

8- Undici (11) È un giocatore di un ammirevole talento, di quelli che difficilmente trovi nel calcio continentale. Se James arriva nel Sud Italia … abbiamo la possibilità di interrompere la striscia della Juventus!

Penultima domanda. Dopo il mondiale 2014 James sembrava destinato ad una carriera da vero top player. Ma a Madrid e Monaco non ha fatto tantissimo, mostrando sempre il suo talento ma a sprazzi. Secondo te è davvero un fuoriclasse?

9 – Si…no es Diego ni mucho menos….pero si tenemos paciencia y lo sabemos rodear con jugadores que interpreten su “juego” está en condiciones de entrar en la historia grande del club!!!

9 – Sì! Non è Diego… ma se abbiamo pazienza e riusciamo a regalargli compagni di squadra che interpretano il suo “gioco”, James sarà in grado di entrare nella storia del grande club che fu di Diego!

E siamo già alla decima domanda. Una ultima domanda. Una pregunta, Angel…
Tu lo conosci bene James, non è un segreto. Rispondici in maniera netta.
Verrà a Napoli, si o no?

10- Sueño con conocer la ciudad de mi D10S…futbolero…y poder relatar al equipo de James….CUANDO NOS REGALE UN NUEVO TÍTULO Y TENGA UN ABRAZO PATERNAL CON DIEGO EN EL CIRCULO CENTRAL….EN SU VUELTA AL SUR…QUE ES COMO VOLVER A SU CASA !!!

10- Sogno di conoscere la città del mio D10S è della squadra per cui tifo … e di poter raccontare del nuovo Team di James … CHE AVREMO VINTO UN NUOVO TITOLO E DI FESTEGGIARE ABBRACCIATO A DIEGO NEL CERCHIO DI CENTROCAMPO. Perché se il Napoli vincerà con James, Diego tornerà a festeggiare, perché Napoli è come casa sua!!!

E allora che dire… ci vediamo a Napoli, Angel. Speriamo molto presto…
Forza Napoli Sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.