E che so’ Pasquale io?

454

Scusate ma che è succiess?

Voi dovete sapere che, in quest’epoca di uargames e giocatori che costano più di 50 ville a Posillipo, ci stanno i procuratori sciemi che si dondolano n’gopp i cavallucci rossi e che vogliono vendere i giocatori del Napoli quanto un pacchetto di patatine e due succhini! Nientemeno che mo’, perché simm o’ Napule, avessam’ fa ‘e sconti, manco vendessimo ‘e borse appezzottate n’gopp è bancarelle?

Jorginho se ne vuole andare a Manchester perché s’è sfasteriato di giocare con i criaturi a via Duomo.

L’ultimo dei moicani vorrebbe andare a farsi le vacanze in Cina, forse perché gli si è ammosciata pure la cresta e se vuless fa nu bello caschetto comm a Nino D’Angelo, prima maniera, essendo ormai vicchiariello.

E semmai si fa pure un bel lifting, accussì ci vengono pure gli occhi a senga di salvadanaio e invece di essere Marekiaro addivent MarGiallo.

E nuje fuss’m è sciem, o meglio Adl fosse l’ultimo re’ sciemi?

Fino a mo’: “Aurelio pappone, i biglietti costano assai, nun accatt a nisciuno, tenimm o problema ro’ budget, amma vinto solo lo scudetto del risparmio”.

Mo’: “però se il capitano vuole andare nel sol levante, dopo tutto quello che ha dato in 11 anni, Adl deve levante le mani da cuollo e lo deve lasciare andare”… “Si ma Jorginho alla fine vuole andare a Manchester, mica può tenerselo, altrimenti quello torna scontento e non gioca bene”… “Vabbè ma a Sarri, dopo tutto quello che ha fatto per il Napoli, la potrebbe togliere la clausola e lasciarlo andare al Chelsea”…

si vabbè però… oh però… ma però che?

Il problema vero della società, a parte che sembra gestita da Gengis Khan, sono i tifosi, i giornalai napoletani e tutti quelli che ruotano intorno al mondo del calcio partenopeo che sembra non facciano per nulla gli interessi della società, ma anzi troppo spesso creano solo danni!

Se iniziassimo a svendere pure i pezzi pregiati che abbiamo, come li compreremmo i nuovi giocatori? Comm’o vincessm ‘o scudetto? Come andremmo in Champions a fa é bellill n’gopp ‘o stadio ad alluccare: “the chaaampioons?”.

Poi ci stanno quelli belli: “pappò lievt a’nanz, invece di vendere ad Hamsic a’ Cina, vienn’t o’Napule!”.

Quelli so ‘e meglio!
A tutto questo logicamente Aurelio non risponde, perché nun é scemo, anzi tutt’altro.

Anzi io so convinto che quando incontra quelli sciemi, quei pezzi di giornalai grossi così, che gli danno gli schiaffi in faccia e i pugni sulla testa, che gli gridano figlio di un cane, lui si scompiscia.

E quando qualcuno a lui vicino gli chiede: “Aure’ ma che sei masochista?” Lui ridendo gli dirà: “E che mi frega a me, che so’ Pasquale io!”. E chest’é

Articolo precedenteTop PlayeL
Prossimo articoloInterview Series- By: Mark Manganiello @manganiellomark
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.