Che sVentura!

478

 

Essendo tifosissimo del Napoli sono senz’altro di parte, ma credo che il pensiero che sto per esprimere sia abbastanza oggettivo, nonostante il tifo.
Per me Lorenzo Insigne è, in questa epoca storica del calcio nostrano, il giocatore italiano più forte o, quantomeno, è tra i più forti. Fosse cresciuto nell’epoca di Baggio, Zola, Del Piero o Totti (intendo Totti non quarantenne) probabilmente non sarebbe stato così, ma oggi questo è…
Ora, che alcuni quotidiani sportivi abbiano scritto che ha disonorato la maglia numero 10 mi sembra esagerato e, probabilmente, anche in mala fede.
Ieri ogni calciatore italiano non ha onorato la sua maglia, non perché indegno di essa, però, ma semplicemente perché la Spagna è oggettivamente di un altro pianeta. Molto più forte, molto più completa. Tornando a Lorenzo, non credo che lui sia un centrocampista di fascia ed all’occorrenza terzino(!). Insigne è un attaccante esterno che deve giocare “in attacco” e tra le sue corde c’è anche il dare una mano alla difesa, ma è un attaccante!
Qui si aprirebbe il capitolo Ventura… ma non voglio essere querelato e quindi non posso esprimere la mia opinione più completa su di lui.
Posso solo dire: Presuntuoso, inadeguato, incapace, impreparato.
Da italiano mi auspico che si possa andare ai mondiali, da persona sana di mente potrei però anche augurarmi il contrario se ciò comportasse le dimissioni dell’allenatore.
Perché con lui non vedo un futuro, vedo solo sVentura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.