Il borsino di sabato 26 agosto

947

 

Nuova struttura e posizionamento della rubrica Il borsino degli azzurri-up and down.
Da questa settimana uscirà il giorno prima della gara di campionato.
Oltre agli Up and Down potrete leggere un commento generale sullo stato di forma della squadra e delle previsioni sui possibili uomini chiave della gara successiva, in particolare modo i marcatori.
Previsioni ovviamente fatte a dita rigorosamente incrociate. Con altri scongiuri di sorta attivati.
Vi invitiamo a leggere e soprattutto COMMENTARE o sulla fan page di Facebook o, meglio ancora, direttamente sul sito 17su24.it., inserendo i vostri pronostici sui migliori della gara successiva, in primis i marcatori, e sui prossimi UP and DOWN.
I più bravi tra voi saranno citati nel prossimo Borsino degli azzurri.

Archiviata con un duplice due a zero la pratica Nizza. In realtà ci mancano almeno altri otto gol all’attivo ma va bene così.
Così come va bene il girone Champions fresco di sorteggio “puponico”, finalmente buono, anche se tutto da giocare. Tre partite ufficiali tre vittorie.
Insomma dal campo i segnali sono più che positivi.
La difesa a uno del muro nero KK si sta rodando.
I nostri giovani di centrocampo sono in netto recupero. Jorginho sempre più leader tecnico. Luce appare in discreto miglioramento.
L’attacco fa paura come al solito aspettando il miglior Callejon che pure già ha timbrato il cartellino.
Fuori dal campo, invece, come dice un amico, qualche jacovella di troppo e non va per niente bene.
Non voglio rubare il mestiere all’amico Fabrizio, ma contro l’Atalanta occhio ad Hamsik che ancora non ha segnato in partite ufficiali ed a Insigne che quando comincia a segnare spesso ne fa più di uno, senza disdegnare “Na bella capa ‘e Milik” che rimarca un classico ovvero “na bella capa ‘e Careca”…sta per colpo di testa vincente.

UP

Koulibaly 8+
Semplicemente impressionante.
Fisicamente devastante e sempre più convinto dei propri mezzi.

Insigne 8
Non si mantiene. In costa azzurra ancora se lo sognano. E sono davvero incubi. In splendida forma psicofisica specie dopo aver marcato il tabellino col Nizza.

Diawara e Jorginho 7,5
Strepitosi. Giorgio ancora un passo avanti. Ma piccoli nironi crescono ed anche Amadou e’ una sicurezza assoluta, nel ruolo siamo copertissimi.

DOWN

Hysaj 5
Non ha più le mesc ma continua ad andare maluccio. In difficoltà fisica ma anche mentale. Con l’Atalanta non giocherà. Una pausa di riflessione gli farà bene.

L’entourage di Reina 0
Jacovelle del cavolo.
Era tutto troppo bello.
Squadra splendida e tutti uniti.
Per un presunto unico obiettivo.
Ma forse poi l’obiettivo è un altro.
‘E sord.
E quindi il procuratore si dà da fare per rompere le scatole. E Pepe non fa nulla per evitare che avvenga.
E ci sono riusciti bene perché noi le scatole ce le siamo rotte. Ora basta, testa bassa e lavorare. Nessuno osi rompere il giocattolo!!!

Articolo precedenteRosa Reina…che femminone…
Prossimo articoloNecapisctroppassaj : sabato 26 Agosto
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

6 Commenti

  1. Il mio UP di domani va ad HAMSIK. Nessuno più di lui sa che occorre quanto prima un suo squillo di tromba o, meglio ancora, due squilli di trombetta… che per l’appunto fa rima con doppietta.
    Invece voto DOWN per REINA. È vero che chiunque, trovandosi al suo posto, si “agiterebbe” di fronte ad un’offerta così allettante di ingaggio. Ma è pur vero che alcune cose, da uomini più che da professionisti, vanno gestite in modo molto ma molto più corretto. E se domani volutamente facesse na papera in porta, mi chiedo, lunedì prenderebbe il primo volo per Parigi… in stile Higuain ?

  2. L’analisi è corretta meno che su Reina. Sono fortemente convinto che l’attuale situazione sia completamente responsabilità di ADL con le sue solite uscite fuori luogo. Poi le scuse è vero ci sono state ma…. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché non si rinnova un contratto a un portiere che aiuta l’allenatore nella gestione dello spogliatoio e che è fondamentale negli schemi di gioco che passano proprio per i piedi dell’estremo difensore. Faccio solo presente che trovare portieri bravi e precisi di piedi come Reina non è semplice!!!

  3. Ho letto che Zielinsky potrebbe partire titolare….l’ho visto in ripresa nello spezzone di partita a Nizza…..potrebbe essere lui domani….the man of the match!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.