Il Borsino degli Azzurri – Domenica 16 Luglio

260

UP

Arek Milik 8
In forma strepitosa, il vero acquisto di questo Napoli.
Chist over e’ forte. Ed è alto. Molto alto. Tanto che fa pure qualche gol di testa come col Carpi. Fisico da fotomodello e piedi da ballerina. Con un sinistro che è nu fucile di precisione. Quant’e’ bello…

Jose Callejon 7,5
Già in forma.
Ca calzamaglia pure cu 40 gradi. Mentre gli altri sudano come canotti ed arrancano, lui già corre come nu pazz vestito come se fosse il dieci dicembre. E poi segna gol da centravanti vero con classe pura. Ma che jucatore è? E soprattutto che si magna per essere così? Impressionante.

Marko Rog 7
Credo sia il suo anno. Potenziale crack. Già nun s manten. A centrocampo il più pimpante sicuro in queste prime uscite. Corre come un pazzo ma con tanta tanta qualità. E quando strappa c fa arricreare.

 


 

DOWN

Piotr Zielinsky 5
Lo zio e’ un diesel. Già l’anno scorso lo ha dimostrato. Però over sta nterr. Saranno i carichi di lavoro, sarà o caldo ma Zio tu t’e’ sceta’ sennò rischi che Rog te zomp p cap quest’anno.
Tiene ‘na faccia bianca bianca pare nu malaticcio.
E in campo fa il compitino.
Vatt a fa nu par ‘e lampad e va a tucca ‘e femmn, va arrobba’! Nun fa ‘o Robertino.
Attendiamo fiduciosi.

Christian Maggio 5
Ten 150 anni. Forse 200. Maggiosalemme. Poi ‘o vuo bene e gli perdoni tutto. Ma ormai pare ‘o nonn ‘e nonnem. Non azzecca un cross uno ma questa non è una novità. A novità è che sta nu poc a terr pure fisicamente. In compenso ten ‘o cramp ro scrivano. Firma autografi a gogo. E si ferma sempre coi tifosi. Mi due so è cose o è troppo disponibile o è rimasto solo per questo, ovvero firmare autografi. In tutti e due i casi mezzo voto in più. Bravo.

Emanuele Giaccherini 0
La sua gara col Carpi proprio zero. Proprio Renato. Il nulla. Le sbaglia davvero tutte dimostrando di essere lo scroto genitale di Lorenzo Insigne. E’ vero che Lorenzo e’ o mostr ma tra lui e Giack credo che ci possa essere pure un livello intermedio. Nel Napoli nun e’ cos. Giack e’ giocatore da Bologna barra Genoa, ci sta poc a fa. Questo è accanimento terapeutico. Non è cattiveria ma, per cortesia, liberatemene. Staccate la spina

Articolo precedenteFinalmente tornano!
Prossimo articoloIl borsino degli azzurri – Domenica 23/7
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.