AMMA VENNER… AMMA VENNER !!

294

 

Ultime frenetiche ore di cacciomercato e della mercanzia partenopea, in esposizione ormai da tempo, Giuntoli è riuscito a piazzare il solo Pavoletti…grande dj da spogliatoio.
Il direttore sportivo prova a far sentire la sua voce un po’ più forte:
“Avvicinatevi, avvicinatevi al nostro banco. Teniamo ‘na coppia ‘e difensori pront all’uso, ‘o centrocampista ca’ bott’ e l’attaccante nivuro nivuro che scass’ tutt’ cose”!
Strinic e Tonelli negli ultimi giorni hann fatt ‘o gir d’Italia… ma non chill a tappe.
Oilloc… oillan… mo’ se piglian’… mo e damm’…
a turno si sono affacciati, dalle parti della improvvisata puteca del Napoli, ‘a Sampdoria, ‘o Chievo, ‘a Fiorentina, mo’ addirittura l’ Inter.
Chi vo a Strinic, chi a Tonelli, ma Giuntoli, come si fossero due abatjour, pare che e vo venner’ solo ‘a coppia.
Magari pure spaiati…
però hanna frutta’ assai sord per le abuliche casse di patron DeLa, che ancor’ se chiagne e sord perz cu Pavoletti in terra sarda.
Si è sparza voce che a chi se piglia a Giaccherini, il ds partenopeo impacchetta e spedisce pure ‘o terz purtier Rafael… tant’ va buon pure pe’ nu condominio, no ?
O probblem cchiu’ gruoss è Zapata. Secondo DeLa vale 25 miliuni contanti… e a chesta cifra è difficile a piazzarlo in Italia.
Miezz ‘o mercat però nun vonn spenner assai, chi o vo’ in prestito, chi o vo’ pava’ a rate senza interessi, chi o vo’ a metà prezzo.
Nisciuna squadra tene 25 miliuni frisc frisc… tranne ‘a Fiorentina forse, ma sta spennen al risparmio… e l’acquisto e Thereau dall’Udinese ne è la riprova (2 miliuni tutt ‘a spesa).
Insomma Zapata… come a figlia e Don Camillo… che tutt a vonna e niusciuna sa piglia.
Vuo vere’ che Giuntoli riesce a sistema’ bbuon Strinic e Tonelli ma s’adda tene’ ncopp’ o stomaco a Zapatone mio ?
Magari se resta cca’, po’ turna’ utile… non si sa mai… nelle partite in cui s’hann vutta’ e mane sotto porta.
E riecco la voce del direttore sportivo… azz, sta alluccann ancor cchiu fort’:
“Ue’ ue’ bella gent’… accattatavill ampress ampress… so frisc e tuost… so comm’ piacen a vuiiiiiii”.
Chissà stasera DeLa si sarà cuntent’ ‘e chist ca allucca ancora !!!!

Andrea. P&B.

Articolo precedenteGioco bene o gioco male?
Prossimo articoloIl grande Fratello…
mm
Tifoso del Napoli dai tempi del maestro Luis Vinicio, sognatore da sempre, fotografo mancato e strimpellatore convinto di strumento a sei corde, bancario fedele ultratrentennale, laureato in economia aziendale alla tenera età di 50 anni, sposato con prossima vista sulle nozze d’argento con due figli parimenti tifosi del Napoli sin dalla nascita, provo a seguire gli insegnamenti del Cristo Gesù e di tanto in tanto mi cimento a parlare di pallone… ma solo a mente fredda. Non odio la Juventus, mi limito solo ad evitarla scrupolosamente per non cadere in tentazione! Saluto di solito con “Pace e Bene”… e qualcuno recentemente mi ha apostrofato proprio così, “Andrea Pace e Bene”. Mi sembra una buona idea per il mio nick name da provetto blogger azzurro. Andrea P&B.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.