‘A papponita’, ‘a papponita’… pure Carletto l’adda pruva’…

713

Papponità…
Troppa papponita’ nell’aria.
Sin dai tempi di Mazzarri.
Non se ne può veramente più.
Ma attenzione. Non è finita.
Facciamo un po’ di storia.
La fiera della pappa.
Alla Branduardi.
Mazzarri andò via lasciandosi male con il presidente. Dopo splendidi anni. Molto amato dai tifosi. Che non accettarono di buon grado. Perché il Napoli senza Mazzarri sarebbe finito. Avevano ragione. Pappone!
E venne Benitez che sostituì Mazzarri e portò i Top Player e due tituli, finalmente.
Ma poi Benitez andò via lasciandosi male con il presidente. Dopo splendidi anni. Abbastanza amato dai tifosi. Che non accettarono di buon grado. Perché il Napoli senza Benitez sarebbe finito. Avevano ragione.
Pappone!
E venne Sarri, che tutti schifavano, perché allenava l’Empoli, che sostituì Benitez che portò i Top Player e che sostituiva Mazzarri. E De Laurentis i soldi non cacciò.
Pappone!
E, lasciandosi male col presidente, andò via anche Sarri. Che, nel frattempo, era amatissimo dai tifosi. Che non accettarono di buon grado. Perché il Napoli senza Sarri finirà. Hanno ragione. Pappone!
E alla fiera della Pappa… anche Carletto il Pappone portò.
E venne Carletto che sostituì Sarri, che era maestro, e sostituiva Benitez, che vinse i tituli e portò i Top Player, che sostituiva Mazzarri…
Alla fiera della pappa…
Anche Carletto un pappone trovo’.
Carletto non si sa se è buono.
Nonostante il curriculum.
Ma, quando andrà via, lasciandosi male col presidente, di sicuro i tifosi si lamenteranno, perché senza Carletto il Napoli finirà. Ed avranno ragione.
Ed il presidente sarà Pappone.
A papponita’… a papponita’… pure Carletto l’adda pruva’…

Intanto stiamo a problemi. Abbiamo perso malamente una partita fondamentale a Liverpool. Quel che mi preoccupa è che intorno alla squadra c’è troppa negatività.
Ed io mi diverto sempre meno…
Il giovedì si avvicina, però.
Proviamo dunque a fare un po’ di mercato.
Ma sempre intossicati, ovviamente…

Acquisti

Benzema 1%

Noi Benz lo mettiamo sempre. Perché porta bene. Per devozione. Come il capitone alla vigilia. #gigginocihasemprecreduto.

Cavani …ntacinque %

Mettete voi la vostra percentuale a piacere. Mettete la parte iniziale del “ntacinque”. Tre? Quara? Cinqua? Sessa? Nova? Cavani al Napoli ormai è nu movimento di opinione. Un fenomeno sociale. Nu Movimento Sociale in pratica.
Non è una semplice trattativa, de più.
Torna Edy sta squadra aspetta a te!

Malcuit 90%
Fatta. Ed è un problema. Ten ‘o sciatuscio chiu’ brutto di quello di Hysaj. Già ho trovato il soprannome per le pagelle: Yacult. Nu buon fermento lattico. Favorisce di sicuro la mobilità intestinale. Sesta scelta tra i terzini. Ma forse porta bene. Anche Sarri era la sesta scelta. Ma qualcuno se l’è scordato.

Nu purtier 90%
Probabilmente Ochoa. Ma va bene chiunque. Ridatemi Sepe, se possibile. Toglieteci Karnezis, per favore. Pozzo, ce fatt natu pacc! Peggio di Armero. POZZO PASSA’ NIENTE!

Cessioni

Koulibaly 0%
Ha rinnovato. Ottima notizia. Ero convinto che andasse via di fronte a una mega offerta che pare sia arrivata. Novanta milioni. Uanema ro’ Priatorio…

Mertens 25%
Sta spustann ‘e machine. Lo hanno visto in auto vestito da Luigi di SuperMarion bros che facev il trasloco.
Se va via Ciro, forse viene…
Riproponiamo il tormentone.
Ma voi scambiereste il vostro Puffo pleistescio originale con un top player qualsiasi?

Articolo precedenteRoberti’ va a tucca’ ‘e jucator… va a rubba’…
Prossimo articoloNon mi diverto più… Davvero!
mm
Felice, papà, molto, e marito. Ispirato dalla filosofia Troisiana e cresciuto a pane e Così Parlò Bellavista. Malato (grave) di Napoli e del Napoli dalla nascita. Rapito dall’ironia e dalla punta di penna di Peppino Pacileo. Appassionato di economia, anche per necessità. Insomma una gran bella vita da orsacchiotto. Poi, però, prendi un tram in faccia all’improvviso e tutto si ribalta… e tutto è diverso. Ma non bisogna mai mollare…mai…perché il cielo è azzurro…proprio come il mare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.