I 7 VERI motivi per cui Donnarumma e’rimasto al Milan

180

Buongiorno a tutti. Sono Gigio Onorato. Mi presento, ho un bar a Mondragone, sono uno skipper, ma mi sento e sono un grande giornalista. Sono il caporedattore del cacciomercato. Ringrazio per l’oppottunita’ gli amici di questo blog. Se mi seguite novvene pettirete. Oggi vi racconto perché Donnarumma ha deciso di restare al Milan. Notizie vere di prima mano, perché io conosco le persone giuste, perché io saccio e cos… no come a sti sciem e scai e mediase che nun sann niente…

I 7 VERI motivi per cui Donnarumma e’rimasto al Milan

 

Ho parlato co Mino.
Chill e’ amico mio. Ci tiene.
Mi ha chiamato lui.
Forse sabato viene. Io gli ho riservato l’ombrellone in prima fila. Ha ritt o viene da me o va alle Seychelles, mo vedeva un attimo.
Comunque mi ha detto i sette motivi per cui Gigio piccolo e’ rimasto al Milan. Voglio condividerli con voi perché siete bravi uaglioni.

1. Nun ten a machin. Mo stu fatt par ‘na strunzat ma a Madrid co’ mezz e’ lunga, certo a Parigi più corta, ma m’ha ritt Mino che a benzin int ‘o Ciao l’adda metter semp iss e si è rotto le palle…

2. Gigio ten ‘a uagliona in Italia, ad Afragola, a verità e’ mia nipote, ma non lo sa nessuno, si sposano a luglio, Mino vorrebbe organizzare la cerimonia qua al bar da me, o qua oppure a Montecarlo.

3.Vuole giocare per forza con Montolivo. Per lui e’ un punto di riferimento. Uno dei cinque centrocampisti più forti del mondo.

4.Gigio non può mangiare la paella e’ allergico ai gamberetti. Una volta e’ venuto qua cu Mino ed ha mangiato il cocktail di gamberetti e l’hanno ricoverat a tutti e due na semman a Pineta Mare. Strano perché i gamberetti erano stati pescati la mattina a Baia Domizia e la salsa rosa era solo ra settimana prima.

5.A Milano sta di casa in un appartamento troppo bello. Nu loff open speis che gli ha affittato un mio cugino che sta int a moda. Non vuole lasciarlo perché attissimo livello.

6.Va sempre a mangiare al “capitone sui navigli” un ristorante atto livello otto stelle Miscle’ di un amico mio. Tutto a base di capitone. A uerr. Gigio pensa che o capitone lo fa parare meglio perché sguscia e arriva dappertutto. Ci va a mangiare tre volte a settimana.

7.‘O Milan c ra sette mliun all’ann. Mo par che sett mliun nun so nient… Par o sasicc… Sette mliun uanem ro priatorio…

Ubbacio a tutti e semprefozzanapoli

Gigio Onorato

Articolo precedenteHarlo il Drone di Monteharlo
Prossimo articoloLe pagelle con la Samp
mm
Luigi Onorato ha un baretto da qualche parte vicino Mondragone, sulla spiaggia. Un bar dove d’estate quasi 24 ore su 24 si parla del Napoli. E se non 24 ore almeno 17… Un tipico bar sulla spiaggia. Una sorta di prefabbricato con i biliardini la veranda ed i tavolini. Con la scritta Bar Gigio. Ma gli amici da sempre lo chiamano Gigino. Lui preferisce Gigio, come Donnarumma, il tormentone di questo mercato. Gigio fa più nord. Gigio ha una sessantina d’anni ma si veste come un 40enne, come uno skipper, pantalone bianco snickers da barca e camicia o maglia. Abbronzatissimo e con una barba sale e pepe. Nu personaggio. Tifosissimo del Napoli, millanta un passato da skipper in cui ha conosciuto quasi tutti i personaggi importanti del calcio specie Moggi amicissimo e suo compare di matrimonio, cosa strana visto che non risulta sia sposato. Tanti personaggi con cui ancora si sente, grazie al suo smartphone potentissimo e che gli danno le dritte che lui, da vero Ras della spiaggia, diffonde a clienti, ad amici e conoscenti che l’ascoltano rapiti e lo adorano. Gigino o Gigio detto ‘o Skippe’r…con l’accento sulla e. Anche se per qualcuno tutto o blocc è nu buon capitan findus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.