I meme di Pieromano. L’Udinese parev ‘a Juve!

600

E niente! Napoli Udinese 4-2 e meno 4.

Siamo partiti a razzo, 29 minuti di Napoli come non si vedeva da un po’…
Oddo in questi giorni avrà accesso non so quanti ceri ai Santi Ermacora e Fortunato, soprattutto a quest’ultimo mi sa, perché il loro portiere, in vari modi Bizzarri, è riuscito a parare prima su Moicano e poi su Insiste che quando deve fare un tiroaggiro nun ‘o fa mai!

E andiamo avanti nel tempo con altre tre o quattro azioni, tra cui un semi autogol, che logicamente non poteva andare a buon fine. Fino al 26’ quando abbiamo iniziato a vedere in bianco e nero, più nero che bianco, in verità, ad un certo punto pensavo di essere già a domenica.

L’Udinese pareva la Juve, abbiamo iniziato a tenè paura pure di com’era fatta la maglia, anche se in realtà l’Udinese è nu buono Siena, giusto per rimanere con gli stessi colori, e nun c’amm capit cchiù niente, soprattutto sui corner, int’è corner loro!
Barak s’immolava sulla palla dalla bandierina al grido di “yes we can!” Ma fortunatamente Reuma stava ancora abbastanza fresco per prenderla facendo un semi miracolo.

Ma il miracolo non è riescito, su quella dormita generale della difesa quando Jankto in fuorigioco di mezza capa ha messo dentro il primo gol dell’Udinese.Se solo quello avesse avuto una capa più grossa il Var l’avrebbe vista o forse è colpa del ginocchio gigante di Albiol? Nun se capisce, comunque sia il gol glielo hanno dato! Sto Var ha la monnezza al posto della CPU!

Passati 7 minuti Insiste ha deciso che il tiroaggiro è acqua passata e dopo aver aggirato il difensore della JUdinese ha tirato alla sinistra di quel Bizzarro portiere e insaccato l’1-1 zittendo nun se capisce chi… forse le secche degli juventini.

Finito il primo tempo e per il momento pure il mio mal di panza!

Il secondo tempo è iniziato con alcune azioni del Napoli e con Bizzarri che si rimetteva la maschera di Neuer, non ho ancora capito se siamo noi bravi a centrare i portieri (in questo caso invece dello scudetto ce putessr almeno regalare nu pupazzo) o loro che diventano la dea Kalì, mah!

Dopo un tiro a me è un vott’a te, è arrivato il secondo gol dell’Udinese con un cross che Ingelsson ha buttato dentro come se non lo stesse marcando nessuno, ed in effetti a marcarlo c’era Marionullo, veramente scandaloso.
Il comandante decideva che moicano si poteva andare a pettinare sulla panchina, inserendo il terzo puffo, Mettensah.
ntanto il Crotone pareggiava contro la juvemerdus!
Il Sanpaolo esplodeva e il Napoli si buttava avanti, trovando il pareggio con Albiol da un corner, ed a me invece di urlare golll mi viene un: “wa ma veramente è?”
I friulani tornavano d’incanto ad essere il Siena e gli azzurri a spingere a manetta, il caballero ha tirato in porta, Bizzarri ha respinto sul piede di Milik che, di ritorno in grande spolvero dalle crociate, ha segnato il 3-2!
E non è finita qua perché addirittura Tornello ha segnato il 4-2 sempre di capa e sempre
da un corner saltando meglio di CR7 sulla rovesciata contro la Juve. Stavolta un solo grido un “Afmk” con tutto lo sdegno!
Ma quanto tempo era che non segnavamo di testa da palla inattiva? Io non me lo ricordo Più!
Tornello comunque, ha una media realizzativa meglio di quella di Messi, non ho capito perché Sarri non lo mette a fare il vice Milik visto che dietro nun va quasi niente.

Stasera ho capito due cose:
1. Sarri deve fare allenare tutta la squadra a fare le rovesciate perché solo così possiamo segnare alla Juve!
2. In questi giorni ne ho sentite di ogni colore, su Sarri, con paragoni improbabili tra lui e gli ex allenatori, gente che vorrebbe il ritorno di Benitez, perché alla fine due coppetelle ce le ha fatte vincere, dimenticando un quinto posto e un terzo con spareggio non superato, si però siamo arrivati in semifinale EL, come se fosse un altro trofeo!

Alcuni addirittura invocano lo spirito di Mazzarri, con le sue rimonte e i suoi contropiedi, una coppetella Italia, dimenticando un solo secondo posto e un terzo posto.

I due con in squadra rispettivamente un Higuain giovane in più e un Cavani e un Lavezzi, che con tutto il rispetto sono decisamente meglio di un Mertens e un Insigne. Dunque a questi ho dedicato l’immagine del meme, l’anno prossimo, quando forse nemmeno Sarri ci sarà più, putess’m ingaggiare Masarritez! Un giovane vecchio allenatore, giusto per non scontentare nessuno! E chest’è!

Articolo precedenteLe pagelle con l’Udinese
Prossimo articoloTRENTATREESIMA GIORNATA: #iocicredo ancor’ chiu’ assaj !
mm
Informatico per passione e professione, appassionato di cinema e serie TV, ex drogato di fumetti, è passato a farsi di social media. Onnisciente e tuttologo, nella vita ha provato a sfondare come Zuckenberg ma gli avevano già rubato l’idea, ci ha riprovato come jeff bezos ma senza abbuscarsi un pesos. Dalla disperazione ha perso tutto, in primis ‘e capill, ma nonostante la sua immane sfortuna è riuscito a sposarsi con una fantastica ragazza, che per fortuna non si è resa conto di cosa stava facendo, almeno al momento. Perennemente incazzato con il mondo, riesce a esprimersi soltanto attraverso disegnini e frasi di senso poco compiuto. I meme di Pieromano. Campa una vita quasi dignitosa solo grazie ad una grande passione azzurra, quella per il Napoli ed i suoi calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.